O-O anche con l'Udinese: una traversa di Petagna all'inizio e quasi nulla dopo. Ennesima occasione sprecata contro l'Udinese diretta rivale per la salvezza, tutti sbagliati i machtwinner in questo girone di andata e per giunta a Ferrara. Pare incredibile, nonostante un andazzo ormai da retrocessione la classifica è ancora da salvezza, visto evidentemente lo scarso livello di altre squadre e anche oggi ancora più incredibile la Spall guadagna punti su Bologna e Empoli!
Tuttavia questa Spal alla lunga rischia grosso: nel ritorno tutti gli scontri diretti tranne il Bologna in trasferta e a Ferrara quasi tutte le big... La Spal non sa nè vincere nè con il suo gioco corto esasperante persino rischiare di vincere, attacco inconcludente anche per un centrocampo incapace di creatività minima per ispirare le punte.
Insomma sarà serie B probabilmente a meno di radicali cambiamenti a gennaio: ovvero ci vogliono tre potenti giocatori e acquisti, uno per reparto, difesa, centrocampo d'attacco e una nuova punta da gol. Ma anche, spiace dirlo, ma i cicli finiscono, anche Semplici ha fatto il suo tempo: ostinato negli schemi e l'impressione è che sempre sbaglia le formazioni pecca di iventiva durante le partite. Ci vuole un nuovo tecnico: altrimenti l'attuale illlusione di comunque salvezza diventerà un risveglio... in Serie B... probabilmente anche per l'Udinese club assai debole e senza un minimo gioco..