Ferrara- Corso intensivo di scrittura creativa con Cinzia Tani


 
Da: corsoscritturafe 

 

A cura di Federica Panzera, responsabile  corso intensivo  di scrittura creativa con  la nota scrittrice italiana Cinzia Tani che si terrà a Ferrara Sabato 26 maggio e Domenica 27 maggio. In sinergia con Federico Felloni curatore de La Carmelina


Sabato 26 e Domenica 27 maggio a Ferrara, presso la Sala Convegni dell'Hotel Carlton di Piazza Sacrati, la giornalista e scrittrice Cinzia Tani propone un corso intensivo di scrittura creativa, aperto a tutti senza particolare vincolo di età e titolo di studio.

Conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, Cinzia Tani ha pubblicato trentuno libri, fra romanzi, saggi e biografie, raccolte di racconti e libri per bambini. Insegna scritura creativa presso la libreria Mondadori di Roma e l'Università Luiss a Roma.

Il corso si propone l'obiettivo di offrire la possibilità di conoscere i principali strumenti tecnici e professionali della scrittura creativa e di trasformare un'idea in un racconto o in un romanzo.

Il corso si articola in dieci moduli: l'incipit, l'intreccio, il finale, i personaggi, il punto di vista del narratore, i dialoghi diretti e indiretti.

È previsto un excursus sui vari generi letterari, dal genere sentimentale al giallo e il noir, dal fantasy al romanzo storico, dal genere horror alla biografia e autobiografia.

Il corso si articolerà in due giorni: Sabato dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e riprenderà dalle ore 17.00 alle ore 19.00, Domenica dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e riprenderà dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Inoltre, il laboratorio prevede la raccolta degli elaborati che saranno pubblicati in una antologia edita da Edizioni La Carmelina. Per maggiori informazioni, scrivere a corsoscritturafe@libero.it o contattare Federica al numero 3273683185.





"Sperando di farle cosa gradita, per conto del mio direttore Federico Felloni,  Le invio tutte le specifiche del corso con preghiera di diffusione.

Cordialità,



 Federica Panzera

Responsabile Ufficio Comunicazione

Telefono: 3273683185