Da: Gruppo Economia Cittadini di Ferrara
Buonasera,
ci sono avvenimenti che passano sopra le nostre teste e sembrano non abbiano ripercussioni nella nostra vita. E invece sì. Il 20 aprile 2012 a grande maggioranza il nostro Parlamento approva l'introduzione del Principio di Pareggio di Bilancio in Costituzione.
L'atto è una chiara sottomissione ai mercati finanziari e trasforma definitivamente la Costituzione. E' stato un atto contro la sovranità del popolo. Questo era stato preceduto dalla firma del reg. 1466/97, cioè un Golpe:
"L'espressione «colpo di Stato» viene usata quando si modifica in aspetti fondamentali il sistema costituzionale di uno Stato, con violazione delle norme costituzionali vigenti. Il colpo di Stato viene attuato con maggiore frequenza con la forza. Nei tempi più antichi uccidendo, anche con il veleno, il sovrano. Il 1.1.1999 un colpo di Stato è stato effettuato in danno degli Stati membri, dei loro cittadini, e dell'Unione. Il «golpe» è stato realizzato non con la forza, ma con fraudolenta astuzia. È questa una affermazione che può apparire «stupefacente». Ed obiettivamente lo è. La assoluta incredulità è una reazione del tutto naturale e comprensibile.
Il golpe è stato attuato a mezzo del reg. 1466/97. Per la formazione del regolamento, come si è detto, si è fatto ricorso alla procedura di cui agli artt. 103, n. 5 e 189 c) TUE..... L'essersene avvalsi configura una ipotesi non di semplice illegittimità, bensì di incompetenza assoluta. Gli atti adottati sono di conseguenza non illegittimi, ma nulli/inesistenti."
Un saggio di «verità» sull'Europa e sull'euro di Giuseppe Guarino
RIVISTA ITALIANA PER LE SCIENZE GIURIDICHE – 4/2013 –
Prossimi appuntamenti:
Mercoledì 14 marzo insieme cercheremo il modo di Riprenderci la Costituzione.
ore 20,30 - I Passaggi fondamentali che hanno ceduto ai mercati finanziari il governo delle nazioni europee e stravolto la Costituzione
ore 21,45 - La £ estense: uno strumento per capire e per agire. La visione.
ore 22,20 - Saluti e prossimi appuntamenti
Un caro saluto
Gecofe
Se vuoi saperne di più ecco il link per scaricare gratuitamente il saggio di Giuseppe Guarino