Ferrara, il Vescovo Negri sempre il miglior intellettuale, nonostante R. Pazzi

fonte BLITZ QUOTIDIANO

"Basta musulmani alle messe dei cattolici"



FERRARA – L'arcivescovo di Ferrara, Luigi Negri, chiede che i musulmani non partecipino più alle messe cattoliche. L'invito è arrivato durante la celebrazione di Ferragosto, nella cattedrale di Ferrara.
Al termine dell'eucaristia, prima della benedizione solenne, il vescovo si è rivolto ai fedeli, come racconta Andrea Morigi su Libero Quotidiano:
"Mi sembra fondamentale una chiarificazione. È certamente importante che in un tempo così delicato come quello che stiamo vivendo, si attivino tutte le possibilità di dialogo e di incontro per favorire la reciproca conoscenza tra gli appartenenti alle diverse religioni. Sono infatti sinceramente convinto che la conoscenza attraverso il dialogo possa favorire un clima sociale migliore",
ha detto il porporato, che guida una diocesi, quella di Ferrara e Comacchio, che di recente ha proprio visto l'espulsione di un cittadino albanese, Hidri Sajmir, accusato di svolgere attività di proselitismo con un linguaggio fanatico e di consultare siti legati allo Stato Islamico.



.......continua
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/ferrara-vescovo-negri-basta-musulmani-alle-messe-dei-cattolici-2530610/