https://www.ilgiornale.it/news/politica/sgarbi-e-altri-antidoti-cancel-culture-2340570.html
Per il Fascismo, punto di svolta è stata la mostra Post Zang Tumb Tuuum. Art Life Politics: Italia 1918-1943 curata da Germano Celant alla Fondazione Prada di Milano nel 2018. La vastità (e la bontà) della cultura prosperata nel Ventennio usciva con una evidenza schiacciante. Nei prossimi giorni, Arte e Fascismo (prefazione di Pier Luigi Battista, La nave di Teseo, in libreria da martedì 2 luglio) di Vittorio Sgarbi aggiungerà nuovi importanti tasselli a partire dal fenomenale archivio del Mart di Rovereto e dalla attenta ricostruzione del Premio Cremona voluto da Roberto Farinacci.
Potreste ingannare l'attesa di Sgarbi con la monumentale Vita avventurosa di Julius Evola (Bietti) di Andrea Scarabelli. Nelle ottocento pagine, c'è molto di più della biografia del barone «nero». C'è una descrizione avvincente delle avanguardie... di regime e una ricostruzione dei salotti intellettuali degli anni Dieci e Venti, incredibilmente ricchi di nomi noti o ingiustamente dimenticati.
Futurismo Space Il fascismo fu molto di più della vulgata tutt'oggi promossa dalle sinistre- Basta ricordare il futurismo e molti scrittori noti del novecento, poi tutti "rossi" dal 1945. Un conto lo storicismo innegoziabile delle leggi razziali e l'infame ALLEANZA CON I TEDESCHI, altro certo altro precedente fascismo, storia che i comunisti continuano a ignorare per salvare tutt'oggi il totalitarismo e l'ideologia comunista in Urss e nel mondo...
--