Ganzaroli al Bassani, conferenza su Stanley Kubrick

  Facebook 

"Tra ricerca meticolosa e tantissimi ciak, il ciclo "La perfezione nel cinema" si propone di indagare l'opera di alcuni tra i più magistrali autori cinematografici, il cui elemento cardine è la perfezione estetica e la maniacalità per i dettagli, sul confine tra genio e follia.
Il ciclo è organizzato dalla biblioteca in collaborazione con Maurizio Ganzaroli
Nel primo appuntamento andremo a conoscere il regista Stanley Kubricl: perfezionista oltre ogni limite, il regista ha confezionato capolavori che hanno segnato il cinema in maniera indelebile. Studieremo assieme l'artista attraverso i suoi due dei suoi emblematici capolavori: 2001 odissea nello spazio e Shining."
Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni. Ha ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d'Arte, Cavaliere dell'Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.


--

Roberto Guerra