[SRI] Join the Space Renaissance Art & Science Festival Berlino, 7-9 Luglio 2022



Da: Space Renaissance International <space-renaissance-initiative
 

Cari amici e sostenitori sri,

lo Space Renaissance Art & Science Festival presso l'Archenhold Observatory di Berlino si svolgerà dal 7 al 9 luglio 2022.
Vorremmo ringraziare la Fondazione Planetarium Berlin per averci dato l'opportunità di tenere il festival in questa location storica. Crediamo che il fondatore, Friedrich Simon Archenhold (2 ottobre 1861 – 14 ottobre 1939)
avrebbe voluto che l'evento si tenesse qui. Si dedicò alla divulgazione delle scienze naturali, in particolare dell'astronomia. L'Archenhold-Observatory è stato fondato nel 1896 e da allora non ha perso nulla della sua attrattiva, con una lunghezza di 21 m, ha il telescopio rifrattore più lungo sulla terra.

Nei prossimi giorni ascolteremo molte conferenze emozionanti e vedremo opere d'arte stimolanti. Vogliamo costruire un ponte tra arte e scienza ed entrare in dialogo.

Commemoriamo anche il Prof. Dieter B. Herrmann (3 gennaio 1939 - 25 novembre 2021), 28 anni direttore di questa istituzione e direttore fondatore del Gran Planetario Zeiss, membro onorario di Space Renaissance International e dell'associazione dell'Archenhold-Observatory e Zeiss -Grand Planetarium. Il suo nome è anche indissolubilmente legato alla storia di queste due case. Ha anche dedicato la sua vita alla divulgazione scientifica e ha scritto quasi 50 libri. Ci ha aperto molte porte per questo festival, per il quale gli siamo grati.

Vorremmo anche ringraziare l'Associazione di supporto dell'Osservatorio Archenhold e del Grand Planetario Zeiss, Adriano Autino, Space Renaissance International, ILEWG LUNEX EuroMoonMars / ArtMoonMars, i colleghi di IAF ITACCUS e i numerosi aiutanti e relatori per il loro supporto, in quanto contribuiscono al successo del festival con il loro lavoro di volontariato.

L'iscrizione al festival è gratuita, e sarà possibile assistere di persona o virtualmente, guardando e interagendo al Livestream sul canale YouTube Space Renaissance. I link alle sessioni saranno comunicati nei prossimi giorni prima del Festival.

Unisciti a noi allo Space Renaissance Art & Science Festival di Berlino!

Registralae: https://spacerenaissance.space/register-to-the-space-renaissance-festival-berlin-2022/

Vedi il programma dei 3 giorni: https://spacerenaissance.space/space-renaissance-art-science-festival-berlin-7-9-july-2022/

Non vedo l'ora di incontrarti a Berlino!