Il mito del lockdown?

di R. Guerra

Da un anno ormai i cosiddetti Lockdown sono un dogma, come unica arma per combattere il corona virus 19 (varianti scoperte nel 2021, anche poi retroattive di qualche mese,  guarda caso con l'arrivo dei vaccini, dopo un anno di inquietante attesa, per forza...  generando un terrorismo psicologico globale, i media quasi tutti (almeno in Italia) come collaborazionisti.
Lockdown giustificati e spiegati in nome della scienza: pure sempre più i dati scientifici supposti, le cifre all'infinito a volte almeno  sembra roba da numerologi, non da scienziati.
Il caso della Svezia, unico paese senza lockdown e solo da neppure un mese con lockdown molto soft, per un maggior numero di  contagi rispetto alla prima ondata, può indicare almeno certo mito del lockdown nel resto del mondo (e in Italia in particolare per certa enfasi intenzionale per coprire  una gestione pandemica fallimentare).
Oltre, "dettaglio"  fondamentale e rivelatore per la Svezia,  in stato di libertà dei cittadini!
Già, altre cifre sono oggettive, se ne fregano dei 21 parametri  negli ultimi mesi cromatizzati, colorati.. in Italia.
La Svezia ha 10 milioni di abitanti, l'Italia 60. Le persone scomparse da inizio pandemia  sono circa 11000 (in stato di libertà) in Svezia, in Italia (in stato di lockdown e  ... arresti domiciliari...) circa 85000. I contagiati in Svezia da inizio pandemia sono circa  555000, in Italia 2.500000. 
Vedi link:
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-svezia/
Questi sono dati "assoluti", non relativi, come in Italia ormai appare anche il dogma del cosiddetto RT, lasciando perdere  tutte le incongruenze sugli stessi altri 20 parametri... più o meno occulti.
Pare che lockdown o meni i dati siano almeno simili, anzi circa 2O-30 mila decessi in meno in Svezia e mediamente i contagi inferiori o simili e  comunque meno gravi, visti anche i decessi minori.
In Stato di Libertà in Svezia e senza semidefault per l'economia e le attività produttive come  certamente in Italia! "Dettagli" che differenziano la democrazia (in Svezia) dalla dittatura in Italia, senza contare..: in Svezia nessun terrorismo psicologico come in Italia, nessuna povertà in Svezia, mentre in Italia- come effetti collaterali - povertà, peggioramento psicosociale della popolazione e per tempi medio-lunghi, ecc.