Opere di De Dominicis. L’atto di accusa di Sgarbi ai Carabinieri del Nucleo Tutela: “Incapaci di fare indagini attendibili. Sono gli stessi che hanno accreditato una crosta come la Tavola Doria”



Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)  
 

Opere di De Dominicis. L'atto di accusa di Sgarbi ai Carabinieri del Nucleo Tutela: "Incapaci di fare indagini attendibili. Sono gli stessi che hanno accreditato una crosta come la Tavola Doria"


ROMA - Vittorio Sgarbi commenta duramente la richiesta di rinvio a giudizio relativo all'inchiesta del Nucleo Tutela del Patrimonio Artistico dei Carabinieri relativa ai certificati di autenticità, redatti dallo storico e critico d'arte, delle opere dell'artista Gino De Dominicis. 

È duro l'atto di accusa di Sgarbi contro i Carabinieri: "Le loro indagini sono totalmente prive di argomenti, occupandosi di luoghi di stesura delle perizie e di trasporti di opere d'arte. Le condotte di questi Carabinieri segnano un grave momento di decadenza dell'attività del Nucleo Tutela Patrimonio Artistico rispetto ai tempi del generale Roberto Conforti, con il quale ho pienamente e lungamente collaborato"


L'affondo di Sgarbi continua ricordando i clamorosi abbagli dell'attuale Nucleo Tutela dei Carabinieri proprio in relazione alla capacità di svolgere indagini accurate e attendibili:  "Non hanno titolo a pronunciarsi coloro i quali -  accusa Sgarbi - si sono infangati con il recupero dell"inqualificabile "Tavola Doria", spurgo di lordura per il quale sono stati dispersi inutilmente danari pubblici. Dovrebbero solo vergognarsi!l"


l'Ufficio Stampa 

press@vittoriosgarbi.it

334 3265383

press@vittoriosgarbi.it



--