Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)
Morgan/Sgarbi: "Troppi pregiudizi e ignoranza. Morgan non verrà a Sutri, ma nella vicina Nepi"
ROMA - Morgan dovrà rinunciare, suo malgrado, a trasferire il suo studio-museo di Monza a Sutri.
Nella cittadina della Tuscia di cui Sgarbi da un anno è sindaco, l'opposizione consiliare ha manifestato una inaudita ostilità contro il noto musicista, evocando, addirittura, il ricorso a denunce penali.
"Purtroppo - spiega Sgarbi - sono prevalsi pregiudizi e ignoranza. Non si trattava di dare una casa a Morgan dove dormire o mangiare, ma di ospitare il suo studio-muse, cioè strumenti musicali, dischi, libri, spartiti musicali, cimeli della storia del rock, opere d'arte. Invece, una opposizione ottusa, lo ha ha messo sullo stesso piano di uno che reclama un alloggio popolare, facendolo apparire come un privilegiato.
Mi vergogno io per loro, per la miseria di argomenti che andrebbero bene se fatti in una osteria, ma che non sono degni di rappresentanti istituzionali che fanno apparire Sutri per quella che non è. C'è più sensibilità nella gente comune che in questi soggetti che in nome di una sterile contrapposizione politica umiliano non tanto Morgan ma la loro città".
Sgarbi annuncia che l'artista, se lo vorrà, troverà ospitalità proprio vicino a Sutri: "Da Nepi - dice Sgarbi - hanno manifestato la disponibilità ad accogliere lo studio-museo di Morgan. A questo punto la scelta spetta al musicista"
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)
--