Menù "La Zona Morta"
Ecco il nuovo numero della Newsletter de "La Zona Morta": ogni 15 giorni tante notizie, anticipazioni, classifiche, aggiornamenti… e molto, molto di più! Seguiteci su www.lazonamorta.it...
E ANCHE SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK
ANTIPASTI
XI Trofeo La Centuria e La Zona Morta
Premio alla carriera a Giovanni Mongini a cura della redazione
PRIMI PIATTI
Intervista a Luca Oleastri di Davide Longoni
Morti e sepolti di Gary Sherman di Mario Luca Moretti
SplattArt 2: il Giudizio Universale in controfacciata di Roberta Lilliu
Il letto rosso a cura della redazione
SECONDI PIATTI
Giorgio Sangiorgi si racconta di Davide Longoni
Avengers: Infinity War di Elena Romanello
Pacifica a cura della redazione
Deadpool 2 di Davide Longoni
CONTORNI – LE CRONACHE DI
The Torturer di Davide Longoni
Body Puzzle – Misteria di Davide Longoni
FRUTTA
Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo di Elena Romanello
Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare di Elena Romanello
DESSERT
Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar di Elena Romanello
BEVANDE
XI Trofeo La Centuria e La Zona Morta
Trieste Science + Fiction Festival 2018: aggiornamenti
Studio Universal: un ottobre fanta-horror
A Halloween… torna "Halloween"
Una campagna crowdfunding per Paola Boni
ToHorror Film Fest 2018: al via la campagna crowdfunding
EXTRA
Diamo spazio ora agli extra, con la segnalazione delle prossime uscite delle Edizioni Kimerik, a cominciare da Note fragili (202 pagine; 16 euro) di Giovanni Margarone, del quale leggiamo le note di Enrico Marras: "l'esistenza di Francesco è pervasa da una intensa sensibilità che si estrinseca nella passione musicale, alla quale si dedica in un percorso irto di difficoltà familiari (comprensione materna e incomunicabilità paterna), nella suggestiva ambientazione di un borgo ligure affacciato sul mare. Nonostante le vicende avverse, diviene determinante l'amicizia con Michele, maestro di pianoforte e primo estimatore del talento di Francesco, che porterà il protagonista del romanzo a esibirsi prima nel sud della Francia per poi raggiungere Parigi. Tale cammino si sviluppa in un susseguirsi di emozioni e conoscenze e di eventi dolorosi. Ma sarà l'amore con la violinista croata Ana che permetterà a Francesco, in un momento dilaniante della sua carriera artistica, di scoprire nuove partiture esistenziali in un finale inaspettato e denso di pathos.
Passiamo poi a parlare di Le farfalle volano anche di notte (98 pagine; 15 euro) di Alberto Prandi: forse abbiamo bisogno di sogni, di serenità. Nella poesia trovi le parole che aiutano lo spirito e soprattutto a ritrovarti con te stesso. Le frasi e il contenuto delle poesie fanno riflettere, poiché in pochi lemmi son contenuti concetti ed espressioni desuete che inglobano pensieri profondi. Tutti siamo poeti, un dono che Dio ci ha dato; in ognuno di noi c'è una stanza piena di emozioni molto spesso rinchiuse alla rinfusa: occorre trovare il momento per mettere in ordine la stanza e collocare ogni cosa al suo posto. Entra nel magico mondo dei tuoi pensieri, il cervello è una macchina stupenda, aspetta solo di essere aperto a una visione globale.
Altro interessante libro delle Edizioni Kimerik è Le fatine del buongiorno (90 pagine; 12,60 euro) di Monica Ongaro: che sia al mare, per salvare un gruppo di tartarughe marine che hanno appena fatto breccia nell'uovo in cui erano protette, che sia tra i fatati fornelli di una scuola per chef, in preda a un difficile esame, che sia a un piscina party tra fate che cantano e sguazzano… sempre e comunque siamo in compagnia di animali che parlano e in una cornice di magia, per sognare a occhi aperti e affrontare il buongiorno.
Infine segnaliamo Le ombre delle verità svelate (416 pagine; 28 euro) di Giovanni Margarone, del quale Enrico Marras ha scritto: "tre esistenze, solo apparentemente distanti, si intrecciano ineludibilmente nell'ultimo romanzo dell'autore ligure, ma friulano d'adozione, Giovanni Margarone. Gianni è un pittore siciliano che vive le inquietudini della sua condizione di orfano. Tale stato di abbandono si protrae nei rapporti umani, che si susseguono in un intenso crescendo emozionale che vedrà presso uno studio notarile di Cuneo il suo epilogo. Luigi è un militare piemontese che durante la Seconda guerra mondiale combatte nella Sicilia occupata dagli Alleati e durante le vicissitudini belliche, a seguito di un ferimento, trova riparo da una famiglia nei pressi di Caltagirone. Dopo un travolgente, ma sotterraneo, rapporto passionale con Maria, Luigi torna nel suo Piemonte. In questa nuova vita emerge il suo reale carattere spregiudicato. Costanza è una donna friulana molto legata ai suoi genitori e in particolare al padre Ermete, ma all'improvviso il terremoto del 1976 cambierà la sua vita. Su tali esistenze si proietterà un'ombra inattesa densa di tensione emotiva e mistero con un finale sorprendente, che non potrà lasciare indifferente il lettore".
Passiamo ora invece alla musica per ricordarvi che è iniziato il tour promozionale dei Warm Sweaters for Susan promosso grazie al Progetto di creazione e promozione proposto da " Puglia Sounds Record 2018 " con il contributo della Regione Puglia "FSC 2014/2020 - Patto Per La Puglia - Investiamo nel vostro futuro", prodotto e distribuito dalla Joe Black Production. La band tarantina Indie Rock Alternative Rock continuerà nel tour promosso da Puglia Sounds Record con le date del 12 ottobre al Vinyl live Music Club di Lamezia (CZ) Martina Franca (TA) - del 17 ottobre presso la nota Birreria Fratelli Di Pinta – il 25 ottobre sarà al Saloon Public House di Roccaforzata (TA) e proseguirà in altre località Italiane. Per la realizzazione del calendario del tour si ringraziano: Melt eventi, Stefania Irullo, Altramusicalive.
La nota band tarantina sta anche per lanciare il videoclip Gravity che ha avuto la regia di Ivan Saudelli e la partecipazione straordinaria di Daniela Delle Grottaglie nota attrice Italiana. Anche il videoclip è stato reso possibile grazie a Puglia Sounds Record che ne ha finanziato la realizzazione.
LA CLASSIFICA
I cinque articoli più letti nelle ultime due settimane:
-
Fantascienza Story 196 di Giovanni Mongini
-
La danza del diavolo… di Matteo Manferdini di Davide Rosso
-
Fantascienza Story 197 di Giovanni Mongini
-
Intervista a Enrico Luceri di Filippo Radogna
-
Ant-Man & the Wasp di Davide Longoni
PROSSIMAMENTE
Interviste a Ilaria Tuti, Elena Covani, i Demiurghi, Luca Bertossi e Massimo Bocus (Deep Mind Film Factory), Gaetano Cappelli e Cliff Wright; XI Trofeo La Centuria e La Zona Morta; Fantascienza Story; I paesi dell'ombra; Italia magica e necrofila; The Creative Network N° 5; Chi li ha visti 14; novità da Novilunio Stampe Amatoriali; La fisica dello spirito; Il libro maledetto; Misery, Sheherazade e Ortis; SplattArt; andare sulla Luna; Balsamus, l'uomo di Satana; novità da Marte; Trieste Science + Fiction Festival 2018; Lost; le mie false memorie; Once upon a time; Sangue sull'impero; Ho messo incinta la figlia di Satana; novità da La Case Books; Lontani dalla verità; il ritorno di "Star Wars - Dark Resurrection"; Cherry Fox 2; Ghost son; Le gabbie delle anime selvagge; un vestito per respirare sotto acqua; Venom; i bambini cristallo; è esistita una civiltà pre-industriale?; scoperti nuovi esopianeti; suoni e musiche misteriose dal cosmo; Hayabusa 2: sbarco su Ryugu; Halloween 2018; Supervixens; The Toxic Avenger; il cinema di Michele Soavi; il cinema di Sergio Martino; Star Trek – tutte le serie tv; Body bags – Corpi estranei; Captain America II; Carmina Burana; John Carpenter's Masters of Horror; Il villaggio dei dannati; la saga di Vampires; Tru calling; The ward – Il reparto; Terry Brooks; La dama bianca; Grosso guaio a Chinatown; Gunan il guerriero; la krivapete; La stirpe dei dannati; Stephen King; tutti gli "Starman"; la saga della Profezia; Planet of the apes: la nuova trilogia; la serie di Maniac Cop; Michael Moorcock; Paranoia; Space Invaders; Il pianeta delle scimmie – la serie tv; Montague Rhodes James.
Arrivederci nell'aldilà!
Davide Longoni
Cari amici,
eccovi il nuovo numero della Newsletter della Zona Morta:
ogni 15 giorni news, aggiornamenti, approfondimenti e anticipazioni.
A presto
Davide Longoni
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/
www.lazonamorta.it Illustratore, esperto di cinema, animatore, giornalista, effettista… e queste sono solamente alcune delle cose che ha fatto nella sua vita Luca Olea... |
E non dimenticate che ora ci trovate anche sui principali social network!
Dear friends,
here you are the latest issue of our Newsletter:
every 15 days news, updates, insights and coming soon...
Bye bye
Davide Longoni
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/
And don't forget: we are on the main social networks, now!
Website:http://www.lazonamorta.it
Facebook:https://www.facebook.com/LaZonaMorta?skip_nax_wizard=true
Twitter:https://twitter.com/lazonamorta1
Google+:https://plus.google.com/109831157688828939511/posts
LinkedIn:https://www.linkedin.com/in/lmorta/