Gecofe: Passeggiata in difesa della Costituzione, della democrazia e della Libertà -27 maggio '18 domenica In Piazza Municipale dalle 18,30 - Ferrara



Da: Gruppo Economia Cittadini di Ferrara  
Passeggiata con la Costituzione

questa sera domenica 25 maggio 2018 dalle 18, 30 – ritrovo in Piazza Municipale e passeggiata fino a Piazza Castello 

 

La democrazia, i cittadini e la solidarietà valgono di più dello spread e dei mercati

 

 

Carissimi cittadini ferraresi e carissimo Presidente della Repubblica italiana,

riteniamo che ci siano momenti nella storia di un Paese in cui sia importante intervenire per affermare che noi cittadini ci siamo, osserviamo e capiamo le azioni della politica.

Riteniamo che questo sia uno di quei momenti, delicati e importanti, per farlo.

Vogliamo con tutta forza difendere la democrazia e la nostra Costituzione.

 

Il 4 marzo il popolo italiano ha votato. E noi come Gruppo cittadini economia di Ferrara abbiamo espresso liberamente il nostro voto coprendo tutto l'arco dei partiti. Quindi saremo molto chiari: noi non vogliamo prendere posizione pro o contro i partiti che attualmente stanno cercando di formare un governo. La nostra presa di posizione vuole difendere la democrazia, cioè il volere espresso dal popolo italiano.

 

Vogliamo esprimere in modo chiaro e convinto che per noi le persone, le famiglie e le imprese italiane e soprattutto il futuro dei nostri giovani sono più importanti dello spread, dei "mercati finanziari", delle Agenzie di Rating. Presidente noi non abbiamo paura. Siamo un popolo di lavoratori, abbiamo costruito un paese fantastico e delle imprese bellissime e lo rifaremo con lo stesso spirito dei nostri padri e nonni.

 

Vogliamo esprimere in modo chiaro che siamo pronti a costruire e ricostruire il nostro paese. Pretendiamo che economia e finanza, le banche, la Banca Centrale siano al servizio dei cittadini e non il contrario. Presidente noi siamo pronti.

Conosciamo la macroeconomia e sappiamo cos'è la moneta, il debito pubblico e sappiamo quali strumenti di politica economica e monetaria possiamo mettere in atto fin da subito. Possiamo costruire un paese solidale, accogliente e industrioso. Un paese di cooperazione e non competizione. Sappiamo come usare l'emissione monetaria per uscire dal potere ricattatorio dei mercati, abbattere le attuali superstizioni sul debito pubblico e far sì che la nostra operosità sia più importante del denaro che è solo l'unità di misura della nostra operosità.

 

Presidente Mattarella la democrazia va difesa e per questo desideriamo dirle che noi ci siamo.

 

PORTATE CON VOI UN TESTO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA. SERVIRA' A DISTINGUERCI, NON SERVONO BANDIERE, SOLO LA COSTITUZIONE