https://www.facebook.com/share/p/19RM2zky9L/

Paolo Picone Giornalista- Il Sole 24 ORE-IL Mattino eccetera... via Massimo Ganzaroli-Artista
·
Vitaldo Conte teorico e storico dell'arte e Roby Guerra futurologo e tecno-filosofo pubblicati in “Fermenti” – n° 259 (anno 2025).
Nel volume da collezione della prestigiosa rivista “Fermenti” è possibile leggere due saggi dello scrittore e storico d’arte Vitaldo Conte e del poeta e critico letterario Roberto Guerra rispettivamente intitolati “Rosa rossa: Arte Ultima per narrare il Sogno e Desiderio” e “Marinetti futurologo”.
Fermenti, prima come rivista del costume e della cultura, poi come editrice, nasce a Roma nella prima fase nel 1971 e nella seconda nel 1973 per iniziativa e impegno di Velio Carratoni.
La storia di FERMENTI è una connessione attiva, tra l’arte e ogni forma di ricerca, tramite un linguaggio vivo, critico, anticonformista.
Una forma informativo-documentale in cui il lettore e la realtà nei suoi aspetti concreti o filosofico/tecno/moderno sono al centro di ogni tematica impegnata o sognata. Come casa editrice ha pubblicato centinaia di titoli dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica alle monografie d’arte, ai testi rari riproposti come documenti da recuperare.
