Fazi Editore «La fotografa degli spiriti» e «Quel tipo di ragazza» in libreria



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
Inviato: martedì 22 novembre 2022 16:26
A: astronave3000@hotmail.it <astronave3000@hotmail.it>
Oggetto: «La fotografa degli spiriti» e «Quel tipo di ragazza» in libreria
 
Versione web

Care lettrici e cari lettori, 

vi presentiamo le nostre ultime uscite: da oggi in libreria trovate La fotografa degli spiriti, quarto capitolo della serie sui cinque sensi di Desy Icardi, e Quel tipo di ragazza di Elizabeth Jane Howarduna toccante storia sull'amore, la solitudine e il desiderio.


«Desy Icardi vive dentro i libri con ironia, attraversa le epoche
con leggerezza e ne scrive con maestria».

Costanza Rizzacasa D'Orsogna

L'avvocato Ferro lavora svogliatamente nel prestigioso studio di famiglia quando in realtà vorrebbe solo dedicarsi alla lettura dei romanzi, sua unica vera passione. Nei salotti dell'alta borghesia cittadina, che è costretto a frequentare, stanno facendo parlare di sé alcune medium trattate come dive e spesso accompagnate da fotografi che si dicono in grado di immortalare gli spiriti dell'aldilà: un'attività molto alla moda ma altrettanto sospetta sulla quale l'avvocato si ritrova suo malgrado a dover fare chiarezza. Nelle campagne circostanti, intanto, sono in molti a decidere di emigrare; è anche il caso di Pia, un'umile ragazza che, con la speranza di aiutare la propria famiglia, viene convinta da un intraprendente fotografo a imbarcarsi per l'Argentina insieme ad altre giovani contadine, nell'illusione di raggiungere un promesso sposo che non ha mai visto e che non vedrà mai. Il viaggio infatti riserverà a tutte ben altre sorprese e, tra pericoli inaspettati e gravi disavventure, Pia avrà l'occasione di scoprire una vocazione che prima non conosceva.

Scopri di più
Ascolta il podcast
«Se si vuole descrivere un matrimonio tre sono gli elementi da tenere in considerazione:  il marito, la moglie e il matrimonio in sé. Il matrimonio è l'isola su cui i coniugi prendono vita o meno. Elizabeth Jane Howard queste cose le sa; anzi, che sappia tutto?
Nei suoi romanzi, il matrimonio tra forma e contenuto sembra perfetto; il divorzio è da escludere. Lei è una di quelle romanziere che con la loro opera ci mostrano a cosa serve il romanzo.
Ci consente di vedere quando siamo miopi». 
dall'introduzione di Hilary Mantel

Anne e Edmund Cornhill, entrambi sulla quarantina, sono una coppia felice, appagata e ben assortita. Vivono in un'idilliaca dimora di campagna non lontana da Londra, dove lui si reca ogni giorno per lavoro, mentre lei si dedica alla casa, al giardino, alla gatta incinta e alla cucina, preparando deliziose cene per il marito. Edmund ha una matrigna illustre, la ricchissima Clara, che conduce una vita mondana ed errante e un giorno chiede ai due di ospitare la figlia Arabella, ventenne bellissima e smarrita, che si presenta così alla loro soglia con un ingombrante carico di abiti splendidi e di carenze affettive. La comparsa della ragazza nella vita della coppia è fin da subito destabilizzante: Anne e Edmund, che non hanno figli, si sentono inizialmente chiamati a farle da genitori. Ma Arabella è una seduttrice nata e anche dietro le relazioni più solide si celano delle crepe. Ben presto, infatti, gli equilibri iniziano a traballare e la situazione degenera completamente…

Scopri di più
Dal nostro blog
Scopri di più
Scopri di più
Seguici
Follow us Facebook Follow us Twitter Follow us Instagram
Ricevi questa email all'indirizzo astronave3000@hotmail.it perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento disiscrizione.
Disiscrizione