Da: Maurizio Ganzaroli <maury.evoluzione@gmail.com>
IL SOFFIO DELL'ARTE
Grande collettiva d'arte all'Alexander Museum.
Espongono:
Barbara Eletta Camoni
Arianna Fugazza
Guido Coltri
Fabia Frozza
Sonia Signorelli
Marco Scomparin
Paola Volpe
Giusy Scozzarella
La straordinaria mostra che verrà presentata il 28 ottobre presso l'Alexander Museum di Pesaro vede 8 artisti che vanno dall'iperealismo realizzato con l'aerografo (strumento per verniciature veloci e precise presentato per la prima volta alla fiera mondiale di Chicago nel 1893.) Ad una tecnica mista con la sovrapposizione del dripping, fino ad arrivare ad un tipo di fotografia denominata ONE SHOT.
Il termine inventato dall'artista e in questo caso curatore della mostra nonché critico d'arte Maurizio Ganzaroli, determina un tipo di fotografia realizzata sia con macchina fotografica che in questo caso con il cellulare. Fotografie dunque dove la pareidolia o casi fortuito creano scatti unici e di enorme impatto.
La mostra conterà più di 20 opere uniche nel loro genere e di alto livello artistico. Alcuni di questi artisti ha già nel suo curriculum mostre in varie città d'Italia ed è già stato presentato da Ganzaroli in altre occasioni, mentre altri sono alla loro prima esperienza espositiva.
Si prospetta una mostra di grande interesse per il visitatore e per il visitatore che vorrà vedere questa grande mostra inaugurazione il 28 ottobre alle ore 19.
La mostra poi proseguirà sino a venerdì 11 novembre.