di Asino Rosso 1
Bullismo mondiale della nota speaker della Camera Usa, nel suo blitz a Taiwan: una soltanto provocazione gratuita contro la Cina, giustificata con la solita non più credibile leggenda degli Usa paladini della Libertà e della Democrazia nel mondo! La solita balla spaziale! dopo le sconfitte in Iraq e Afghanistan degli americani (come poi tutte le guerre fatte quasi tutte con i Democratici al Potere...tranne la due guerre mondiali. Allucinazione occidentale e degli Usa, oggi solo un Impero Americano in declino se non peggio (vista la psicologia sistemica di massa degradata anche nell'intero popolo americano).
Il mondo è a rischio con la solita guerra russo ucraina, ormai incancrenita come in Siria, con Zelensky che non si arrende ragionevolmente (diversa ma concreta Real Politik viste le vittime innocenti ucraine e le infrastrutture devastate e con Putin che continua a fare il folle, nonostante abbia virtualmente già vinto....). E assistiamo anche a questo atto della Pelosi, semplicemente da folle e ipocrita.
Che importa se con Taiwan la Cina (e non solo) non è democratica.
Dovrebbe essere chiaro a tutti che la democrazia non si esporta. Il giudizio è solo quasi sempre della Storia dei Popoli che è oggettivamente lenta...
Nessuno (imparato nulla anche- col senno di poi- del fallimento di qualsiasi imperialismo se si parla di diritti umani ecc. ridotti a mero Ossimero siderale...? La Pelosi, con i soliti manstream appena timidi nelle loro stesse perplessità, è soltanto un pericolo per l'umanità: andrebbe arrestata per sovversivismo planetario. Altro che "altoparlante" in alta definizione... del Parlamento Americano (nonostante tutto e la sua realtà odierna e da tempo---)