[comunicato stampa] I corsi di Ferrara Off si presentano: tutto il calendario degli incontri dal 7 al 16 febbraio
Ufficio Comunicazione
Associazione Culturale FerraraOFF
www.ferraraoff.it
+39 333 6282360
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI ON LINE DI PRESENTAZIONE DEI CORSI DI FERRARA OFF
Ognuno dei sei corsi on line organizzati dal teatro Ferrara Off in partenza a febbraio, avrà un incontro preliminare aperto a tutti gli interessati per condividere contenuti e obiettivi dei percorsi proposti.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Ferrara Off, da dove si potrà interagire inviando domande a docenti e organizzatori.
Si comincia il 7 febbraio e si finisce il 16 febbraio, di seguito il calendario.
7 FEBBRAIO
Lunedì 7 febbraio alle 18 iniziano gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con Sandro Mabellini, regista e attore italiano che lavora in Belgio e che introdurrà al suo percorso laboratoriale "Actors Studio Online", rivolto ad attori neodiplomati o professionisti. I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 febbraio, il corso inizia il 21 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.
8 FEBBRAIO
Martedì 8 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con lo sceneggiatore e dramaturg Ciro Ciancio, che introdurrà al suo corso di scrittura teatrale "Generare, Selezionare, Articolare" rivolto ad amatori e principianti dai 16 anni in su.
I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio, il corso inizia il 22 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.
9 FEBBRAIO
Mercoledì 9 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con la danzatrice e coreografa Alessandra Fabbri che terrà le lezioni di danza "On line training ballet". I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 febbraio, il corso inizia il 23 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.
10 FEBBRAIO
Giovedì 10 febbraio alle 19 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con la danzatrice, coreografa e performer Cora Gasparotti, docente di "Tersicore 2.0", laboratorio teorico e pratico sul rapporto tra danza e media digitali. I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 febbraio, il corso inizia il 24 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.
11 FEBBRAIO
Venerdì 11 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con la drammaturga e regista Francesca Merli, che introdurrà il suo percorso laboratoriale di regia teatrale "Regista – Primo spettatore?". I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio, il corso inizia il 25 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.
16 FEBBRAIO
Mercoledì 16 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi di Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori di Ferrara Off dialogano con l'attrice, autrice e regista Diana Höbel, docente del corso di "Lettura espressiva", per chi ama leggere e desidera farlo a voce alta.
I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio, il corso inizia il 23 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.
FERRARA OFF
Ferrara Off è un'associazione di promozione sociale che opera nel settore delle arti performative. Dal 2014 ha sede all'interno del Centro Culturale Slavich – sulle Mura della città di Ferrara – presso due spazi industriali, ex magazzini Amga, di proprietà del Comune. La collocazione risuona con la mission dell'associazione che mira a essere baluardo in difesa della cultura, punto di riferimento per la comunità e luogo di aggregazione.
L'impegno di Ferrara Off si articola principalmente in tre ambiti: produzione, programmazione, formazione, con un'attenzione particolare a promozione dell'arte e della cultura, sostegno alla creatività emergente e alla sperimentazione artistica, educazione del pubblico, con specifico riguardo all'inclusività e al dialogo intergenerazionale, costruzione di reti e collaborazioni con altre realtà, a livello locale, nazionale ed europeo.