Fazi editore: Vigdis Hjorth in libreria e presentazione online



Da: Fazi Editore 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo la nostra novità della settimana, da oggi nelle librerie: Lontananza di Vigdis Hjorth, una nuova storia di famiglia in cui le bugie, i silenzi e i segreti si sciolgono lentamente sotto il flebile sole norvegese dopo decenni di gelo.

Vi invitiamo ad assistere alla presentazione in diretta streaming che si terrà il 28 settembre alle ore 18 sulle pagine Facebook e YouTube di Fazi Editore e di LibridaAsporto, dove l'autrice parlerà del romanzo insieme ad Andrea Geloni della libreria Nina.

Dopo Eredità, che ha reso celebre l'autrice a livello internazionale, torna Vigdis Hjorth con il suo ultimo romanzo

Johanna torna in Norvegia dopo trent'anni di assenza e, rompendo il divieto di contattare la famiglia, telefona alla madre, che ormai ha ottantacinque anni ed è vedova. Nessuna risposta. Per i suoi parenti Johanna non esiste più: è morta quando, appena sposata, studentessa di Legge per volere del padre avvocato, ha mollato tutto per diventare pittrice e si è trasferita nello Utah con il suo professore d'arte, con cui ha avuto un figlio. Johanna ormai è un'artista piuttosto quotata, ma persino i soggetti dei suoi quadri scatenano l'ira dei familiari, che in essi vedono una denigrazione ulteriore nei loro confronti, soprattutto per il modo in cui viene raffigurata la madre. Sono tanti gli argomenti rimasti insoluti che hanno condizionato Johanna nella sua vita di figlia, di donna, di artista e di madre: nella sua mente affiorano antichi ricordi di una donna all'apparenza leggera, spensierata, bellissima, ma quando riesce finalmente a spiegarsi alcuni episodi sconcertanti di cui è stata spettatrice, capisce che la madre non faceva che nascondersi dietro una corazza di convenzioni. Finché il lunghissimo silenzio fra le due donne si spezzerà in maniera violenta in un ultimo, spietato confronto.

Scopri di più...

Partecipa all'evento online

Vi ricordiamo inoltre che fino al 3 ottobre 2021, nelle librerie e negli store online aderenti all'iniziativa, tutti i nostri libri saranno scontati del 20%*.

*escluse le novità degli ultimi sei mesi (in ottemperanza alla legge n. 15 del 13 febbraio 2020)

Promo Settembre
Cliccate qui per visualizzare l'elenco completo delle librerie
aderenti alla campagna. 

Dal nostro blog:

Il progressivo cambiamento dei nuclei familiari in «Giorni felici» di Brigitte Riebe
Tradurre «Il giorno dello scorpione»
di Paul Scott