Pasqua rivoluzionaria? Primi Vagiti?

.........A Roma, il dissenso si è trasformato prima in tensione, fino allo scontro tra i manifestanti e le forze dell'ordine, schierate in assetto anti sommossa davanti a Montecitorio. Da alcune ore, erano davanti alla Camera diverse categorie di esercenti, che sono costretti a tenere ancora chiuse le loro attività a causa delle restrizioni decise dal governo per combattere la diffusione del nuovo coronavirus. I manifestanti hanno esordito con cori, a suon di "buffoni, buffoni" e "libertà", per poi passare al lancio di fumogeni e alcuni oggetti, nel tentativo di sfondare il cordone di polizia. Le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che stavano rovesciando le transenne attorno alla piazza e che sono tornati all'attacco poco dopo. Nel corso dei tafferugli, una donna ha accusato un malore, mentre anche tra la polizia risulta qualche ferito, come riporta AdnKronos. Un è stato ferito alla testa ed è stato portato via in ambulanza. Ci sono stati alcuni fermi da parte delle forze dell'ordine.
........

Primo Evento di ribellione in tutta Italia, anche a Milano, Napoli, Imperia, contro i Lockdown esaperanti e ormai quasi inutili, se non conciliando liberà e restrizioni, con il caldo dalla primavera anche nocivi con la gente in casa e non all'aria aperta, ultravioletti contro il virus. In ogni caso il Rischio zero non esiste, una dittatura dei folli e dei Poteri Forti, neppure invisibile, tra ipervalutazione del Covid 19 e terrorismo mediatico e governativo a livelli psichiatri e antidemocratici eclatanti, mentre invece sono dati esatti, come la Terra che gira attorno al sole il deafult economico in Italia e la povertà neppure solo incombente (Ma chi se ne frega tra i privilegiati Politici con stipendi a vita  garantiti e  collaborazionisti?)
Naturalmente a parte una formale notizia di cronaca, subito evento edulcorato e persino criminalizzato dalla Lamorgese (vedi l'ormai Pravda Repubblica se non Spiegel... nazista di un tempo...
Lamorgese e il Geometra! Ministro della Salute, in era pandemica! Speranza sono fortunati. Negli anni di piombo conterebbero anche loro per morti di Covid?

Insomma nei Media notizia in secondo piano, anche a Ferrara...
Compreso il comizio performance futurista di Sgarbi a Roma e ovazioni dai manifestanti!















.....