Serie A: la Spal a Bologna per il botto iniziale. I futurauguri di Oscar Massei

di M. Cremonini

Ancora in piena estate, riparte la Serie A con ancora la Spal, dopo la salvezza strameritata dello scorso anno. E subito una riflessione: l'anno scorso  la Spal salva solo alla fine perché, come noto, penalizzata dagli arbitri (record di rigori contro, almeno la metà  roba da indagini sportive..)  e perché  un certo Borriello flop clamoroso   non ha garantito  quei dieci gol fondamentali per una salvezza anticipata.   Ebbene quest'anno la Spal - ovviamente sulla carta - appare nettamente rinforzata, oltre alla conferma del  geniale Lazzari destinato a platee prestigiose, forse anche la Nazionale, e se così il prossimo anno  uomo mercato d'oro!
Intanto  l'arrivo del giovane talento Petagna in attacco con Antenucci e Paloschi,  ecco  i potenziali dieci gol mancanti lo scorso anno    con probabile riconferma dello stesso Antenucci e persino meglio potenzialmente lo stesso Paloschi. Ma ulteriormente la Spal appare  più robusta in generale. Gomis in porta titolare  potrebbe valorizzare sul serio il nazionale senegalese,  acquisti importanti in difesa  (un nazionale svizzero già ammirato anche ai recenti mondiali)   Valdifiori e Missiroli a centrocampo e le conferme dei vari  Cionek,  Kurtic e il miglior Felipe del girone di ritorno.  
Sulla carta almeno  7 club sotto la Spal: le tre neopromosse  Empoli, Frosinone e Parma, poi  Chievo, Cagliari, Sassuolo, Udinese e forse anche il Genoa......Poi il campo sempre  scienza esatta!
Oggi ouverture in ogni caso  favorevole per la Spal, subito derby a Bologna contro i blasonati felsinei della nuova era Pippo Inzaghi:  sempre sulla carta un buon Bologna potenzialmente da Coppa Uefa: bene quindi  la partita proprio a inizio stagione con le  medie e grandi potenzialmente ancora più in rodaggio (vedi la stessa super Juve di CR7  quasi nell'anticipo di ieri impattata dal Chievo,  3-2 solo nel recupero con Bernardeschi).  A Bologna quindi in serata per un botto iniziale e  domenica prossima la neopromossa Parma. Per la Spal  un inizio possibile notevole se.....

INFO



Mail priva di virus. www.avg.com