di R. Guerra
Genova? Come segnalato anche da altri commentatori politologi ecc., oltre all'assurda inconcepibile tragedia o - come detto da un famigliare- vero e proprio delitto plurimo di Stato- è naturalmente incommentabile se non con la già sentita espressione di qualcuno: lo schifo della politica. Ora emergono scenari sistemici e strutturali di un bel paese in dissoluzione, con dieci mila ponti circa rischio ma anche scuole........ senza dimenticare come si sa da tempo, un conclamato dissesto idrogeologico, il 90% del territorio da mettere in sicurezza antisismica e così via, oltre naturalmente al galoppante degrado multietnico.
Non è però un caso che a Genova i genovesi hanno applaudito il cosiddetto orrido governo leghista 5 stelle e fischiato Martina e il PD! Questo è un dato da non mitizzare, ma la dice lunga - a parte già i recenti dati elettorali e i sondaggi ulteriori, oltre a certa azione piaccia o meno efficace di Salvini proprio sui migranti cosiddetti e gli sbarchi fortemente in calo finalmente..- sulla distanza siderale tra la percezione e legittima difesa popolare rispetto ai poteri forti consolidati in Italia da decenni della fu sinistra!
Appunto, nessuna illusione, tutta la politica fa schifo in Italia ma attualmente certa parte politica è certamente prima responsabile del default sistemico italico prossimo venturo.... se appunto il nuovo governo non innesterà davvero svolte radicali di cui finora alcuni segnali inediti ci sono sul serio, ma chiaro che bisognerà fare infinitamente di più.
Altrimenti lo Stivale italico finirà davvero in un letamaio epocale, per colpa certo anche di poco evoluti leghisti e grillini, ma in ogni caso il mandante in certo senso molto letterale e storico sono il PD, la Fu sinistra e i loro mercenari , intellettuali e giornalisti.... (e magistrati).
Quanto a Autostrade e Benetton....? Feccia nazionale e basta, in una nazione evoluta scientifica del futuro sarebbero già in galera per direttissima.... tutto il resto è fuffa politichese della solita casta fu rossa...