XX° : Campagna Fazi Editore -25% su tutto il catalogo


Campagna Fazi Editore -25% su tutto il catalogo
Versione web
Inoltra
In occasione dei 20 anni della casa editrice, vi presentiamo la nostra speciale campagna di sconto del -25% su tutto il nostro catalogo.
Dal 9 settembre al 9 ottobre, nelle librerie aderenti e nelle librerie online, tutte le novità, i bestseller, gli evergreen Fazi, saranno disponibili con uno sconto del 25%.
Un'occasione imperdibile per gustare i nostri libri a prezzi mai visti prima!
Vi consigliamo di sfogliare il nostro catalogo celebrativo dei primi 20 anni della casa editrice, contenente gli incipit dei nostri 100 libri più belli, che potete scaricare qui.
Di seguito trovate invece qualche consiglio dalla nostra redazione.
Buona lettura!
NARRATIVA STRANIERA
Elizabeth Jane Howard
Gli anni della leggerezza
Dopo la fortunata pubblicazione de Il lungo sguardo, vi proponiamo adesso il maggior successo di una delle più grandi scrittrici inglesi: un'opera raffinata e avvincente, una saga emozionante in cui le vite dei membri della famiglia Cazalet si intrecciano con il destino di un paese alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.
Azza Filali
Ouatann. Ombre sul mare
Un romanzo che racconta la crisi di un intero continente, la disoccupazione, la perdita delle speranze, la decisione di partire, il sogno di Lampedusa, l'orizzonte di una nuuova vita.
Una delle voci più forti e sensibili della Tunisia odierna.
Wilkie Collins
La donna in bianco
Uno dei capolavori della letteratura inglese, un prezioso recupero, un classico senza tempo che ha segnato per sempre la tradizione del mistery, facendo guadagnare al suo autore l'attributo di "padre del romanzo poliziesco moderno", come lo definì T. S. Eliot.
NARRATIVA ITALIANA
Giovanna Zucca
Assassinio all'Ikea
Dopo Mani calde e Una carrozza per Winchester è la volta di un'opera totalmente diversa, brillante e umoristica, dove il morto ci scappa da subito, nei magazzini dell'Ikea di Padova.
Un giallo ironico con un intreccio vivace e piccante fatto di avventure, ricordi, segreti e chiacchiere tra donne, che vorreste non finisse più.
Giovanni Ricciardi
La canzone del sangue
La nuova indagine di Ottavio Ponzetti, il celebre commissario romano che negli anni ha conquistato migliaia di entusiasti lettori. Un intricato enigma familiare e un'insolita controversia sulla paternità della famosa canzone polare, Vitti 'na crozza, spingeranno stavolta Ponzetti fino in Sicilia, dove il collega Montalbano lo aiuterà in qualche modo a risolvere questo appassionante caso.
Alessio Mussinelli
Nemmeno Houdini
Una sarabanda di strampalati e irresistibili personaggi di provincia sono i protagonisti di nuova e tragicomica avventura narrativa nata dalla penna di Alessio Mussinelli, giovane scrittore bergamasco che si è fatto già notare grazie al suo romanzo d'esordio, Nemmeno le galline.
Siamo a Sarnico sul lago d'Iseo, nell'agosto del 1938. Gli abitanti del piccolo centro affacciato sul lago sono i protagonisti di questa storia piena di intrecci e  divertenti sviluppi.
SAGGISTICA
Robert Reich
Come salvare il capitalismo
In anteprima mondiale, il nuovo saggio del grande economista americano.
Quali meccanismi muovono realmente la nostra economia, e perché è un sistema che funziona solo per i ricchi.
Wilhelm Schmid
Serenità. L'arte di saper invecchiare
Una delle voci più autorevoli della nuova filosofia tedesca disegna i dieci passi necessari per raggiungere la serenità. Un ritorno alla filosofia intesa come arte di vivere.
Michel de Montaigne
La fame di Venere
In una nuova traduzione che li restituisce alla loro modernità e raccolti in un volumetto agile come un aforismario, gli scritti che Montaigne dedica all'amore, al sesso e al matrimonio.
BESTSELLER
John Williams
Stoner
Un libro ormai di culto. Un caso editoriale grazie al passaparola dei lettori in tutto il mondo. Un grande romanzo riscattato dall'oblio. Un racconto perfetto sulla straordinaria vita di un uomo qualunque: William Stoner, un uomo apparentemente senza qualità né virtù, ma che nasconde nelle pieghe della sua esistenza il mistero della bellezza di ogni esistenza.
Elizabeth Strout
Olive Kitteridge
In questo meraviglioso "romanzo in racconti", premio Pulitzer nel 2009, troverete tutti gli accenti e le declinazioni della natura umana, e i conflitti necessari per fronteggiarli entrambi.
Un'altissima pagina della storia della letteratura americana, che vi farà venir voglia di leggere tutti gli altri suoi libri.
Robert McLiam Wilson
Eureka street
Caso editoriale al tempo della sua uscita, Eureka Street è considerato ormai un classico della narrativa europea, romanzo corale, umoristico e insieme commovente, magistrale nel descrivere la vita quotidiana di una città, Belfast, dilaniata dalla guerra civile. Da leggere e rileggere.