Vitaldix T Rose e altri : I venerdì della Serrezzùla di Anna Misurale - Spettacolare Festa Rossa il 28 Agosto 2015


Venerdì 28 agosto scorso  alla Serrezzùla di Anna Misurale,brillantissima FESTA ROSSA inneggiante l'estate. Vitaldo Conte con le T Rose, Carmen De Stasio, Salvatore Luperto, Luisa Spagna, Paolo Pacciolla, Piero Rodio, Federico Nardelli proporranno ritualmente azioni performative sull'Eros e sul Rosso predisponendo i presenti (che per l'occasione indosseranno un indumento o un simbolo rosso) al ritmo dionisiaco della danza.  


a cura di " I venerdì della Serrizzùla"
Cristina Caiulo, Salvatore Luperto, Anna Panareo

alla "SERRIZZÙLA" di Anna Misurale si terrà una Festa Rossa

Vitaldo Conte poi come Vitaldix T Rose
(T Pertoso, L Baldieri, G Casale, G Lulli)

Eros Rosso
(scrittura rumore desiderio)
Vitaldo Conte ripercorre attraverso testi due eventi espressi in rassegne storiche – "Rosso paranoico" in Luxon (Bondeno 1984), "Il borderline rosso dell'amore" in Accordi di luce (Parma 1998) – poi come Vitaldix T Rose in parola-suono "CibAzione d'Amore" nella V Biennale d'arte cont. (Anzio 2015).


Carmen De Stasio
SENSIBILITA' ROSSO-FONICA
Liberamente tratta dal racconto Ladybird, presente in «Come raccontare la magia delle parole» (Edizioni Arianna, Palermo, 2014), l'azione performativa realizza il sincronico-sincromico incontro tra immaginazione e meditazioni di una coccinella nella rappresentazione orfica della sua realtà.
Adagiata su una foglia di rabarbaro, Ladybird infiora un labirinto di luce vermiglia e ondeggia tra le sinuosità di un ambiente che ella stessa colora del rosso della sua corazza nel balenio di oscure fiammelle.


Salvatore Luperto
Il sensuale Eros
Nell'incanto della luna piena, Eros bisbiglia parole che parlano il canto dell'assiolo, la frescura di una notte d'agosto, gli umori di corpi danzanti, il colore scarlatto di gelsomini notturni. Ognuno pervaso di sensazioni nuove si muove al ritmo sonoro della festa rossa.


Luisa Spagna   Paolo Pacciolla
Raja
Raja, dal sanscrito 'sangue mestruale ' prende spunto dalla Yogini N.61 delle carte oracolari Yogini of Hirapur Oracle progettate, disegnate e commentate da Luisa Spagna.
Musiche originali di Paolo Pacciolla eseguite su Axis.


Piero Rodio   Federico Nardelli
Ambientazioni sonore e luminose

Salvatore Luperto
Presenta
                                                                       La Casina Serrizzula si trova alla via per Magliano n. 136, a circa 200 metri dall'abitato sulla sinistra (da Lecce, dopo la svolta per Porto Cesareo, gira al secondo semaforo a destra)