Stefano Vaj Imperdibile, sia il testo principale dell'amico Tomislav Tom Sunic, sia l'Appendice di Alain de Benoist. Per non parlare del saggio introduttivo e di aggiornamento di Ada Cattaneo.
Homo Americanus è una potente indagine sulle origini e le dinamiche dell'americanismo. Attingendo da molte fonti a lungo dimenticate o soppresse nei campi della letteratura, della storia, dell'antropologia e della filosofia, questo libro rappresenta una critica interdisciplinare dei miti fondatori dell'America, del suo presente tormentato, e del suo domani incerto. La cosa è tanto più cruciale in un momento in cui il tipo umano che la relativa storia ha creato si trova esposto a mutazioni di segno opposto che ne vorrebbero cancellare il passato od orientare in certa misura diversamente l’avvenire.
Tomislav Sunic è nato in Croazia, a Zagabria, dove tuttora vive e lavora, dopo una carriera diplomatica che l’ha portato in varie capitali europee; ma ha a lungo abitato negli Stati Uniti, ha ottenuto un dottorato in scienze politiche a Santa Barbara ed ha insegnato alla California State University, alla University of California ed allo Juniata College in Pennsylvania. E’ autore di saggi in varie lingue, tra cui La Croatie : un pays par défaut ? (Avatar), Postmortem Report. Cultural Examinations from Postmodernity (Arktos) e Izveštaj o smrti Evrope (Ukronija). Questo è il suo primo libro tradotto in italia
no. https://amzn.eu/d/bMz6C1j
https://www.blogger.com/blog/post/edit/2397469842572953847/9123541108562831526