V Conte Rose: Rosse bocche ...



---------- Forwarded message ---------
Da: <chiodav@inwind.it>
 


V Conte Rose: Rosse bocche nella Camera del Sogno e Desiderio
 
La mia Camera da letto vuole essere un Ambiente d'Arte del Sogno e Desiderio. Qui le bocche rosse della Rosa affiorano dal bianco dei supporti per "vivere" come pulsionali Lettere d'amore. Sulla porta d'ingresso c'è il corpo di una Rosa rossa e un motto di D'Annunzio (da me trascritto a nano): «Cogli la rosa, attento alla spina». La Camera vuole aprirsi alla magia degli incontri per divenire creazione per i suoi amanti.
La Rosa rossa – simbolo, profano e mistico, d'amore – "vive" nei miei viaggi del pensiero e della narrazione. È presente anche nel titolo in interviste fatte a me: 'Il nome della rosa (rossa)', a cura della Redazione di 'Occidentale' (2010); 'Rosa rossa Futur-Dada', a cura di Marco Fioramanti, 'Night Italia' (2015), ripubblicata in 'Florilegio' (Ed. Conoscenza, 2022). In entrambe si parla anche di Futurismo.
In alcuni racconti "attraverso" alchemici incontri con la Donna-Rosa rossa, trasmutando la mia identità in quella di V Rose. "Questo nome l'ho usato la prima volta per partecipare a un concorso di letteratura erotica, in cui poi sono stato premiato. Sono interessato, infatti, alla narrazione della mistica erotica: come quella che passa attraverso il simbolo della rosa rossa". Così scrivo nell'autopresentazione del mio racconto 'Eros Anima due donne ritrovate', in 'Decamerovirus': libro di letteratura fantastica a cura di Gianfranco de Turris (Homo Scrivens, 2022). Il racconto, a cui faccio riferimento, è premiato a 'EroticaMente' (Roma 2014): s'intitola 'Rosa rossa di desiderio'. V Rose, lo pseudonimo con cui partecipo, vuole esprimere una identità di scrittore/scrittrice di Eros Ritualità. L'atmosfera di questi due racconti vuole "vivere" oggi come ambientazione d'arte nella mia Camera del Sogno e Desiderio.
V Rose dialoga creativamente anche con Vx, emanazione di Vitaldix (mio avatar fantastico). Vx diviene firma-desiderio di wrirer multiplo, fedele della Rosa rossa: vuole creare Virus-contagio d'Arte: come scrivo sulla rivista 'Dionysos' (2021).
Miei frammenti narrativi ed eventi, stralci critici sulla mia Rosa rossa di Carmelo Strano e Luca Siniscalco sono nel mio ebook 'Sguardi di Eros Donna…' (TED, 2020). Con testi di Roberto Guerra.
 
 
 
 


--
Roberto Guerra