(si veda Il Riformista...)
Ieri, a Roma ecc., una Manifestazione x la Pace (Guerra Russo-Ucraina..). Pare 100 mila persone e che comunque gli italiani essenzialmente siano contrari al trend dal febbraio scorso... aiuti militari Usa e Europei all'Ucraina, non gli aiuti umanitari.
Sui media, sempre orwelliani e infami, troppe perplessità, per via di una organizzazione troppo di sinistra e pacifista, Conte in primis, filo russa dicono i geni con una sola i... mediatici e troppi intellettuali, esperti solo in adunate ecc.
Non banalità ovvie solo questi dubbi (che gà hanno reso probabilmente inefficace la protesta..) ma irrilevante a livello sistemico.
Il rischio nucleare è come ai tempi della guerra fredda, peggio è il totalitarismo unanime occidentale generale!
Persino il Papa invece è chiaro sull'urgenza di una Pace il più presto possibile e sulla fine dell'invio di Armi, del poco ormai attendibile Zelensky!
Certo, Conte e et similia, i pacifisti stessi parzialmente son poco attendibili, come certa indubbia unilateralità... Ma altrettanto indubbbiamente
la Pace è urgente. Gli Usa dopo il disastro stesso che stanno combinando, al di là del pur folle Putin devono costringere Zelensky a trattare la Pace con i Russi che non hanno del tutto torto, anzi, sul ruolo stesso del leader Ucraino , degli Usa e della Nato e degli europei meri sudditi che in politica estera non esistono complicando enormemente la gravissima crisi, l'Occidente stesso è completamente folle, non solo Putin.
E stop alle sanzioni e ok al Donbass a la Crimea filorussi da sempre , Zelensky si accontenti dell'Ucraina sovrana, pensi alla ricostruzione con gli aiuti occidentali certo e la finisca di distruggere egli stesso gli Ucraini!