In Italia ormai la politica non solo è diversamente criminosa, ma da tempo..schifosa? E anche i Media, la Rai e le televisoni?
Parole neppure forti, come sembrerebbe ai lacchè al quadrato, ai presunti vip dell'informazione in malafede (quasi tutti venduti, automi incapaci e senza alcun merito, gente... non solo i giornalisti, anche i conduttori di cstampa predefiniti e orwelliani): figurarsi e ancor peggio i politicanti...
Di sinistra pseudo soprattutto e certa intellighenzia senza lobo frontali alla Vauro, alla Santoro, a quella diversamente white, ecc.,ai resti concreti del PD fallimentare, estinto e ai limiti dell'eversione, sputtanando l'Italia a una compiaciuta e complice fallimentare e inesistente Unione Europea.
Poi vero, le recenti affermazioni di Berlusconi pro Putin e contro Zelensky, ipocrite anche ma nel non detto palesi oltre che in certo verosimile indicibile nel total main stream, complicano il nuovo governo della Meloni.
Ma persino ciò è in secondo piano rispetto appunto al grado sottozero della libertà, la competenza, la dignità dei politicanti, ripetiamo storicamente schifosa...
Il gioco stesso italiano di Berlusconi, ex grande leader a suo tempo, oggi il capo ormai mummia di un partito destinato a scomparire il giorno per forza vicino (anagrafe....) della sua scomparsa, è internamente... lo scoglio solare per la giovane leader di Flli d'Italia, nonostante i voti 3 volte in più elettorali!
A parte la Meloni e parzialmente Flli d'Italia (la Russa va bene, è vittima di pura paranoia dei cosiddetti Dem e simili fossili, Cacciari e Sansonetti docet!) anche nel centro destro forzista e parzialmente leghista, i politicanti attuali sono storicamente molto fortunati.
In altre realistiche contingenze, visto il livello, potrebbero avere realisticamente paura a girare a zonzo liberamente,,,
Quanto a certi intellettuali, ripetiamo alla Santoro, Vauro, Toscani, Scurati e troppi cantanti mediocri, idem!
Quanto alle TV, ai giornalisti e conduttori, idem!
Piazza e Internet pulita... potrebbe essere l'abc realistico e fondamentale, per una politica non schifosa e non diversamente criminosa.
Per "salvare" il popolo italiano, quello che se lo merita!,