Criticità a Cona, Calamai alle Rsu: “Assicuro il mio impegno e chiedo il contributo di tutti” | estense.com Ferrara

Criticità a Cona, Calamai alle Rsu: “Assicuro il mio impegno e chiedo il contributo di tutti” | estense.com Ferrara: La denuncia della Rsu dell’Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara in merito ai tagli agli interventi chirurgici programmati e alla cronica carenza di personale è stata raccolta dalla commissaria straordinaria dell'Azienda, Monica Calamai, che ha voluto assicurare il suo massimo impegno per risolvere i problemi

 



*Nota di Asino Rosso 1

L'Ospedale Sant'Anna di Cona, si sta rivelando un disastro : come scrivono anche commentatori non banali, il punto di non ritorno, è già stato superato, per Cona probabilmente ancor prima che 10 anni fa fosse inaugurato, dopo decenni di flop dalla prima pietra, come ben noto. 

Certamente problemi sistemici e stutturali che vengono da lontano, a livello nazionale.. Neppure e non necessariamente responsabilità individuali dei vertici di turno, regionali almeno, ma con una costante globale; ministri politici e certi vertici in gerarchia... Impresa comunque improba se non impossibile per gli attuali vertici in gerarchia... anche specifici regionali e delle città in regione.

Questione di paradigmi, non solo competenza, spesso latente e non meritocratica: ormai un disco rotto..riperlo, siamo persino a questo punto.... Classe Politica neppure da downloadare, necessarie nuove apps inedite... il resto è riformismo obsleto e bla bla.  Magari anche trasparenza quando parla un Politico o un Vertice. Si cominci da piccole cose, al di à dell'eventuale meritocrazia di chicchessia.

Gli italiani, sarebbe già qualcosa... trasparentemente, a priori e predefinito, vogliono leggere gli stipendi dei loro eletti e dei vertici, grandi e meno grandi, nello specifico per la Sanità Pubblica!