FAZI EDITORE : Novità in libreria: Franck Thilliez e Michelle Magorian



Da: Fazi Editore  
Care lettrici e cari lettori,

 nelle librerie: C'era due volteil nuovo romanzo del re del thriller francese Franck Thilliez, e Buonanotte, signor Tom di Michelle Magorian, un classico moderno che figura tra i cinquanta libri più amati di sempre dagli inglesi.

Vi comunichiamo inoltre che da domani 5 novembre fino all'11 novembre potrete trovare una selezione di eBook in promozione al 50% sul nostro sito e su tutte le piattaforme digitali. 

Un geniale rompicapo dal re del thriller francese Franck Thilliez, che compone un vero e proprio puzzle disseminato di trappole, imperdibile per tutti gli amanti della suspense.

Nel 2008, in un piccolo paese di montagna, il tenente Gabriel Moscato è alla disperata ricerca della figlia, diciassettenne piena di vita scomparsa da un mese. Uniche tracce la sua bicicletta, i segni di una frenata e poi più nulla. Deciso a indagare sull'hotel due stelle dove la ragazza aveva lavorato l'estate precedente, Moscato si stabilisce nella stanza 29, al secondo piano, per esaminare il registro degli ospiti. Legge attentamente ogni pagina, prima di addormentarsi, esausto dopo settimane di ricerche infruttuose. All'improvviso, viene svegliato da alcuni suoni attutiti. Quando si avvicina alla finestra, si rende conto che piovono uccelli morti. E ora è nella stanza 7, al pianoterra dell'hotel. Si guarda allo specchio e non si riconosce; si reca alla reception, dove apprende che è il 2020 e che sono dodici anni che sua figlia è scomparsa: la memoria gli ha giocato uno scherzo crudele. Quello stesso giorno il corpo di una giovane donna viene trovato sulla riva del fiume Arve…

Scopri di più...

___________________________________________________

«Così dovrebbe essere un primo romanzo di successo: grandi personaggi da amare e odiare, momenti di dolore e gioia,
e una storia meravigliosa che sa come agguantare le emozioni».

«The Guardian»

Nel 1939, allo scoppio del secondo conflitto mondiale, nel timore dei bombardamenti tedeschi il governo inglese decide di evacuare migliaia di bambini dalle città e di sistemarli in campagna presso le famiglie disposte ad accoglierli. Uno di questi bambini, Willie Beech, trova alloggio presso Tom Oakley, un uomo di mezza età che vive solo, dopo la morte della moglie, nel villaggio di Little Weirwold. Il piccolo è traumatizzato: si spaventa per un nonnulla, bagna il letto tutte le notti e ha il corpo ricoperto di lividi e cicatrici. Con il tempo, le attenzioni costanti e l'affetto del signor Oakley consentono a Willie di riacquistare stabilità e serenità, ma anche di inserirsi felicemente a scuola e stringere legami di amicizia con i bambini del villaggio. L'incanto della nuova vita si infrange però quando la madre costringe Willie a tornare a Londra. Tom, inquieto per la mancanza di notizie, decide di andare in città per sincerarsi delle condizioni del bambino. Riesce a trovarlo dopo una serie di peripezie, ma fa una terribile scoperta…

Scopri di più...

___________________________________________________

___________________________________________________

Dal nostro blog


Tradurre «Un matrimonio non premeditato» di Rebecca West

 
Bisogna cercare 

tutto il cielo che serve

 
Condividi: