Il sindaco Fabbri: “Grato a Sgarbi, grande svolta sulla cultura” | estense.com Ferrara

Il sindaco Fabbri: “Grato a Sgarbi, grande svolta sulla cultura” | estense.com Ferrara: Dopo l'appello al ministro Franceschini e al presidente Unesco sulla gestione della cultura ferrarese considerata ‘eterodiretta’ da Vittorio Sgarbi, è il sindaco Alan Fabbri a intervenire e rivendicare con orgoglio non solo la collaborazione con il critico d'arte ma anche i risultati ottenuti fin qui


.....“Sarò sempre grato a Vittorio Sgarbi e a tutti coloro che stanno lavorando senza barriere ideologiche per riportare Ferrara al centro del mondo della cultura, dell’arte e degli eventi”, afferma Fabbri in un post su Facebook, dove in giornata ha tagliato e festeggiato il traguardo dei 50mila like e circa 76mila followers.

“È innegabile che grazie a questo lavoro il mondo dell’arte e della cultura ferrarese siano tornati nei radar nazionali – sostiene di contro Fabbri -. Chi oggi ha firmato contro di lui, nella solita raccolta firme di ex Amministratori, Pd ferrarese, esponenti di liste che hanno sostenuto alle ultime Amministrative il candidato del Pd, perché in passato non si è speso, ad esempio, per creare un museo adeguato al prestigio e al nome di Michelangelo Antonioni? E riguardo al teatro dico: fino a prima della nostra Amministrazione, il Teatro Comunale non aveva elementi di spicco, ma solo uomini del Pd locale che cercavano di gestire la macchina. Noi ai trombati della politica abbiamo preferito la competenza di persone del settore, di grande importanza nazionale, come Moni Ovadia e Michele Placido”.