Passa ai contenuti principali

Psicanalisi di Conte

di Roby Guerra


Inizialmente, si veda questo link Il Giornale, dopo l'ennesimo folle dpcm  in diretta TV del nostro Premier  tardocomunista...https://www.ilgiornale.it/news/cronache/conte-accenna-ipotetico-trattamento-sanitario-obbligatorio-1907516.html
A parte che non detto quasi assolutamente nulla nell'ultimo dpcm, il falso lapsus in questione  anche nell'articolo succitato, è rivelatore.
Degno della miglior psicanalisi (ma evidentemente sconosciuto agli esperti italiani che, perfettamente omologati come i principali media, non hanno nulla da dire sulla psicopatologia radicale di Conte e quasi tutti i politici (in particolare quelli al Governo giallorosso).
Che il virus sia pericoloso (anche se forse sopravvalutato, certamente una razionalizzazione superconscia  per pilotare non il virus ma da Marzo l'attuale parallela dittatura sanitaria) lo sanno tutti...  tranne ogni sorta di esperti e quasi tutti i media, omologati e persino vergognosamente ideologici nel 2020!).
Oppure è vero che gli italiani sono anche soprattutto degli schiavi e quindi non percepiscono la gravità storica in corso, la libertà è quasi inconcepibile, ormai...
Ma, in sintesi, perché il premier Conte è  psicanaliticamente matto, come disse decenni fa proprio Musatti, il primo degli psicanalisti italiani... "De Mita è matto?"  ai tempi del regime DC....
Ebbene, come potrebbero indicare, nelle loro  memorabili e anticipatorie dilatazioni psicopolitiche (mentre i politici attuali, perversamente,  si dilatano nella non a caso orwelliana Psicostoria...ecc - si veda questo gran libro recente... della  Perucchietti https://blog.ilgiornale.it/puglisi/2020/11/28/le-fake-news-al-tempo-del-covid-come-funziona-la-disinformazione-in-una-societa-sempre-piu-orwelliana/)
i vari Musatti, Fornari, anche Jung e Reich, la patologia contiana  è persino un Re Nudo in superficie....
Il TSO  appena invocato in controluce... per i vaccini (sic!), come dimostrò Nietzsche per i filosofi  standard dominanti, e Freud invece proprio per i Politici..  rivela...quando i politici, nello specifico, parlano del mondo e-o del bene comune, in realtà parlano di- per sé, la banale poltrona nel contenuto manifesto, in quello inconscio, una semplice proiezione  specchio lacaniano, la propria malattia mentale in senso psicologico!
Lo Specchio proiezione, in profondità, è evidente anche constatando appena la superficie biografica di Conte:  un normale avvocato sconosciuto (già in sé tipologia junghiana che almeno in Italia tutti conoscono, avvocati, magistrati ideologici e inquisitori, ecc,, Maschera! archetipo! -al governo, non a caso,  sono tutti....mascherinati anche in questo senso...dogma...).
Per genialità folle di altri pazzi al potere, inoltre, Conte è stato 1° premier grillino  con la Lega, e come Badoglio, per numeri da mago  Silvan (Silvan bravissimo nel suo campo, sia ben chiaro), sempre al governo con i comunisti! Alla velocità della luce, mai successo nella democrazia italiana e forse nel mondo, un cambio di schieramento del genere.
E su ogni questione politica, poi, senza mai eletto da neppure un cane..., il solito copione, caos, incongruenze, ogni promessa o dichiarazione come bolle di sapone,  la contraddizione trend eletta a strategia personale politica per, come detto, la poltrona-potere (un nano Napoleone!)  con sotto, sopra e viceversa, il solito specchio intrapsichico folle.
Da azzardare persino, nell'infanzia il suo seggiolone oggetto parziale schizoparanoide di Kleiniana memoria! Deve essere caduto ma miracolosamente rimbalzato nella sua poltrona significante precoce.
Sia ben chiaro, mica l'unico e neppure il più "malato" nel governo giallorosso.
Ma  come gli altri si meriterebbe davvero un personal TSO Lockdown!
E prima del prossimo Lockdown totale , nel non detto Parola, praticamente annunciato, dopo le ennesime follie dal Natale alla befana , in Gennaio, contro la Terza Ondata.... vera e propria coazione a ripetere!


https://www.corrierepl.it/2020/12/04/
62078   CORRIERE DI PUGLIA LUCANIA



Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...