InspiraLAw: Premiate a Madrid le avvocate del cambiamento



Da: Newsletter Inhousecommunity.it  
 


Image
Image


Newsletter N° 148 de l 22 febbraio 2019

InspiraLAw: Premiate a Madrid le avvocate del cambiamento


di rosailaria iaquinta


Cinquanta donne e un unico filo conduttore che le ha unite: l'essere riuscite a fungere da ispiratrici per le colleghe avvocate che, come loro, lavorano nel libero foro o come giuriste d'impresa nella regione iberica. Oltre 250 professionisti delle legal community spagnola e portoghese si sono riuniti ieri sera a Madrid, presso la Casa de América, per celebrare questo traguardo raggiunto dalle cinquanta "inspiring women lawyers" premiate da Iberian Lawyer (mercoledì 30 gennaio LC Publishing Group ha concluso l'acquisizione del 60% di Iberian Legal Group, la società editrice dei magazine Iberian Lawyer e Latin American Lawyer e dei siti Iberianlawyer.com e Thelatinamericanlawyer.com leggi qui la news) in occasione della seconda edizione dell'iniziativa InspiraLAw, dedicata alle avvocate che guidano il cambiamento.

I nomi di queste professioniste sono emersi dalle nomination raccolte tra oltre mille avvocati che lavorano in Spagna e Portogallo che le hanno menzionate per le loro competenze tecniche, leadership, abilità di problem solving, etica del lavoro, capacità personali e di comunicazione, eccellenza nel servizio prestato al cliente e conoscenza del settore. Tra le vincitrici, oltre che le partner di alcuni tra i maggiori studi legali locali e internazionali, anche le general counsel di Google, Amazon, IBM e PepsiCo.

In Spagna, abbiamo trovato una grande community legale al femminile, che proprio come quella italiana ha voglia di farsi sentire, esprimere le proprie idee e mostrare che un'avvocatura che lascia spazio alle donne ai vertici è possibile. Ed è a questa comunità che daremo voce con Iberian Lawyer.

Qui trovate l'elenco completo delle vincitrici.


rosailaria.iaquinta@inhousecommunity.it

Image

Fusioni e Acquisizioni

Allo studio business combination Inwit con infrastruttura Vodafone

Già al lavoro il team dell'ad di Infrastrutture Wireless Italiane ('Inwit'), societa' quotata in borsa e controllata al 60% da Telecom Italia, Giovanni Ferigo con il cfo Andrea Balzarini, il general counsel e segretario del cda Salvatore Lo Giudice (...



Image
Image

Scenari

Una sede europea a Bruxelles per ACC

Giuseppe Marletta nominato managing director della legal community in house europea

Image
Image
Image
Image
Facebook
Twitter
Twitter

 
LC srl - Via Morimondo 26 - 20143 Milano � Tel. 02 84243870 - C.F./P.IVA 07619210961 REA 1971432
Registro delle Imprese di Milano � Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

< /div>