Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)
Sgarbi: "Un errore un Governo tra M5S e Centrodestra"
"La radice antidemocratica del M5S, attraverso una illusione, una ipnosi collettiva e attraverso l'accerchiamento e la falsificazione del web, è ben più grave della tanto contrastata forza delle televisioni di Berlusconi"
ROMA - Vittorio Sgarbi, parlamentare di Forza Italia alla Camera dei Deputati, interviene sulle trattative per la formazione del nuovo Governo:
"Nonostante l'evidenza dei fatti c'è, in una parte del centrodestra, al di là delle legittime rivendicazioni di Salvini, una aspettativa che si faccia un governo.
In particolare, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna ribadiscono la legittimità di Berlusconi a partecipare a un governo M5S-centrodestra e ad auspicare un dialogo tra Berlusconi e Di Maio. Credo che sia un errore.
Forza Italia non deve temere di essere esclusa, rivendicando una storica legittimazione di Berlusconi, ma dire chiaro e forte di essere indisponibile a qualunque governo con il M5S, la cui radice antidemocratica, attraverso una illusione, una ipnosi collettiva e attraverso l'accerchiamento e la falsificazione del web, è ben più grave della tanto contrastata forza delle televisioni di Berlusconi.
Il populismo senza fondamenta del M5S - sottolinea Sgarbi - esclude ogni possibile alleanza, e Forza Italia deve ribadirlo con determinazione e senza tentazioni governative"
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)
+39 340 7329363
--