Il Giro d'Italia a Ferrara, tra sport e letteratura

da Ferrara Italia /*estratto

.....Fa tappa a Ferrara il Giro ciclistico d'Italia fra scrittori e librerie

EVENTUALMENTE <br />Fa tappa a Ferrara il Giro ciclistico d'Italia fra scrittori e librerie
Ferrara è la città di Ludovico Ariosto, del Tasso, di Giorgio Bassani, ma Ferrara è anche la città italiana delle biciclette. Naturale perciò che "Il Giro d'Italia in 80 librerie" decida di fare tappa nella città e nel territorio estensi.
Giunto alla sua terza edizione, "Il Giro d'Italia in 80 librerie" è un viaggio nell'Italia della lettura ed è un esempio di sostenibilità, perché qualsiasi viaggio è più bello se è scandito dal lento scorrere di una narrazione e delle ruote di una bicicletta. Eventi, incontri, giochi e letture in un percorso a tappe lungo 1200 chilometri, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia lungo la costa adriatica con incursioni tematiche nell'interno: arrivi e partenze sono in libreria, in biblioteca, nelle piazze e nelle scuole.
safe_image
Il programma ufficiale è uscito giusto venerdì e questo week-end ha preso il via anche la manifestazione: la mattina del 29 maggio la prima tappa è partita dal liceo sportivo Bachmann di Tarvisio, sabato 30 maggio la carovana è passata da Udine, mentre oggi ci si sposterà da Udine a Grado. Poi Pordenone, Portogruaro, Venezia e l'8 giugno l'arrivo ad Argenta, dove il Giro si fermerà anche il 12 e 13 giugno.


....................CONTINUA FERRARA ITALIA