«Regina Rossa» di Juan Gómez-Jurado e promozione eBook



Da: Fazi Editore 
Care lettrici e cari lettori,

è da oggi nelle librerie Regina Rossa di Juan Gómez-Jurado.
Primo capitolo di una trilogia che domina le classifiche spagnole da anni, Regina Rossa è un vero e proprio fenomeno. 

Seguite oggi alle 19 l'evento in streaming, dove l'autore presenterà il libro insieme a Cristina Cassar Scalia e il libraio Alessandro Sapuppo.

Inoltre, da oggi fino al 15 luglio, potete acquistare in esclusiva su IBS.it una selezione di eBook del nostro catalogo in promozione al 40% di sconto.

Regina Rossa
Regina Rossa
Juan Gómez-Jurado
Collana Darkside

Antonia Scott è speciale. Molto speciale. Non è una poliziotta né una criminologa. Non ha mai impugnato un'arma né portato un distintivo. Eppure ha risolto dozzine di casi. Ma è da tempo che non esce dalla sua soffitta a Lavapiés. Dotata di un'intelligenza straordinaria, è stanca di vivere: ciò che ha perso contava molto più di ciò che l'aspetta là fuori. Jon Gutiérrez, quarantatré anni, omosessuale, ispettore di polizia a Bilbao, è nei guai: su Internet circola un video in cui, nell'intento di aiutare una giovane prostituta, introduce nell'auto del suo protettore una dose di eroina sufficiente a mandarlo dritto in prigione. A farli conoscere è Mentor, la misteriosa figura a capo dell'unità spagnola di Regina Rossa: un programma segreto volto alla cattura di criminali di alto profilo in Europa. Così, loro malgrado, Antonia e Jon si trovano a collaborare a un caso spinoso: il cadavere di Álvaro Trueba, il figlio della presidentessa della banca più grande d'Europa, è stato ritrovato in una villa immacolata con un calice pieno di sangue in mano. La stessa notte, anche Carla Ortiz, figlia di uno dei più ricchi imprenditori del mondo, è scomparsa. Entrambe le famiglie hanno ricevuto una telefonata da un uomo che dice di chiamarsi Ezequiel, ma non vogliono rivelare i dettagli della conversazione avuta con lui: evidentemente, ci sono dei segreti così grandi da non poter essere sacrificati nemmeno in nome di un figlio. Chi è Ezequiel? Si tratta di uno psicopatico o dietro c'è qualcosa di più? Per Antonia e Jon scatta così una disperata corsa contro il tempo, tra false piste, pestate di piedi e trappole mortali, attraverso i meandri più oscuri di Madrid.

«La velocità, l'incalzare del ritmo...
Un thriller davvero molto riuscito, capisco benissimo perché in Spagna abbia avuto così tanto successo».

Cristina Cassar Scalia

«Una trama imprevedibile, una voce indimenticabile, ma soprattutto lei: Antonia Scott.
Lisbeth Salander ha finalmente un'erede».

Fabiano Massimi

Vai all'evento