Il caso Scurati, l'Italiota doc!

di Roby Guerra


In questi giorni, i media italiani, sempre mediocri si sono inventati il caso Scurati! Con due guerre  a rischio mondiali, l' Italiota stile rivela la sua pochezza attuale, Scurati grida alla Rai Censura, naturalmente la Meloni.., mentre invece semplicemente non si è accordato sul prezzo per un suo monologo antifascista, l'unica cosa che interessa la sinistra sempre più a pezzi in Italia...
Scurati, sedicente scrittore noto ai media per M, un saggio ideologico estremo sul Duce che nei fatti ha tentato e tenta banalmente di speculare sul prossimo 25 aprile. Noi stessi, quando uscì (2022) più o meno (2019) il "capolavoro" di Scurati, semplice narratore e mai uno storico, pubblicammo per Armando Editore un saggio fantapolitico sul Duce ben più pregnante e non ideologico. 
ll caso Scurati come pretesto mediatico promuove ancora una delle fesserie di Umberto Eco, semiologo non banale, ma ideologico con gaffe clamorose, da Calabresi (anni di piombo) allo stesso Mussolini, il marcatore quasi Eterno Fascismo!
Brevemente, la figura del Duce esige una volta per tutte  ben  altra verosimile interpretazione:  ferma restando la verità storica sulla Resistenza, fino alle leggi razziali, dittatura o meno, Mussolini (e certo fascismo) fu figura anche positiva, come storici di sinistra anche ammettono. Scurati nega quel che esige la storia non ideologica, come invece fa sempre più  l'attuale PD e le sinistre ultimissime.
Basta con intellettuali minori a Sinistra, Scurati al massimo un discreto romanziere, lo stesso Premio Strega, si sa, un mezzo bluff da decenni!
E la vera sinistra, democratica e non ideologica, torni a un Pasolini o almeno a certo Benigni, in Italia!
 


--
Roberto Guerra