....Le particelle del virus SarsCoV2 viaggiano anche sui pollini, dove ogni granello può contenerne centinaia. Lo indica lo studio pubblicato sulla rivista Physics of Fluids dall'università cipriota di Nicosia.
.....E' emerso così che il polline può trasportare in modo molto efficiente le particelle dei virus a Rna, come il SarsCoV2, facilitandone la diffusione. In particolare, ogni granello di polline puó trasportare centinaia di particelle virali alla volta e un albero da solo puó far arrivare 1.500 granelli di polline per metro cubo nell'aria nei giorni piú intensi.
*? Forse, dopo il Covid davvero sta prevalendo una Scienza tecnocratica, come minimo discutibile: tale ricerca probabilmente lo dimostra soltanto tale andazzo ambiguo e inquietante, visto che sfida (a parte la non chiarezza di prove altre di verifica...come è il metodo scientifico...) l' eretico buon senso intellettuale.... Comunque... il copione è lo stesso e da sempre quando si vuole dimostrare con le mere statistiche o modelli matematici o magari cibernetici...anche quel che sfida magari certa logica intuitiva. Particelle virus che sembrano usare il polline come autentici tappeti volanti...capolavori diagnostici in laboratoro, prescindendo dalle condizioni reali dell'ecosistema reale....! R.G.