La Legge non è uguale per tutti



Nota di R. Guerra

Vedi link Il Giornale.... Il troppo noto e pluripremiato ad fiction (come spesso i premi letterari in Italia..) Scurati, celebre per M su Mussolini, oltre a svelare quanto sopra in ambito letterario si è distinto recentemente a livello pre elettorale (e anche dopo a quanto  pare, nonostante il voto fin troppo chiaro) per avere promosso secondo il fallimentare copione di Letta e il PD (oltre gli zomby di estrema sinistra), il mito ormai antifascista e obsoleto.... E come tanti pseudoartisti evidentemente, dal creativo un tempo Toscani a cantanti, la Bertè e troppi altri che come minimo hanno confuso l'arte (di per sè al di là della destra e della sinistra).
Trattasi di un abuso della libertà, ben oltre legittime posizioni avverse....
Ciò solleva, semmai una questione strettamente giuridica.... evidentemente la Legge non è uguale per tutti... Per motivi ben noti, in Italia, magistratura ideologica che ha sempre un occhio di riguardo a sinistra, e per una stessa burocrazia giuridica vecchia e inutile....
Per quale motivo ad esempio, lo sfidante in Sicilia C. De Luca, a suo tempo, fu denunciato per vilipendio delle istituzioni dall'ex ministro sedicente migrantico Lamorgese e  soggetti come Toscani e tutti quanti... per vilipendio della Giorgia Meloni, a uso tempo prima della clamorosa vittoria elettorale, figurarsi ora, non sono automaticamente anche denunciati?
La sanità dell'Italia esigerebbe tale azione giudiziaria: così intatto non romperebbero più le palle in primis, la cultura sarebbe disinquinata (vera e propria transizione ecologica...) e sarebbe una salutare Lezione Futurista.
Almeno sul piano virtuale, mica in galera, semmai una efficace multa...
Oltre finalmente a equilibrare con maggiore visibilità ad artisti e intellettuali di Destra la nota egemonica culturale di di sinistra, legittima per carità, come gioco linguistico, ma basta con il pensiero unico e con idee, come dimostrano le elezioni, fortemente deja vu...