Laura Rossi e l'Arte in Rosa 2.0 su Facebook

Laura Rossi

 

Da qualche tempo la netsfera ferrarese si è arricchita di un bellissimo blog collettivo su Facebook, ARTE e CULTURA AL FEMMINILE, a cura di Laura Rossi, scrittrice, critica d'arte  e animatrice culturale da decenni protagonista della vita culturale ferrarese

e non solo.

Sua ad esempio una rara intervista a suo tempo al grande Carlo Rambaldi, recentemente rilanciata (per la scomparsa del grande artigiano artista doc del cinema di fantascienza) da Il Fatto Quotidiano (a firma M. Zavagli): oppure, ma mero input estratto da un date base imponente, tempo fa promosse il pittore futuristico e neodeperiano Gabriele Turola , poi felicemente approdato a importanti Gallerie di Milano.
Il blog segnala lo sbarco di Laura Rossi nell'era 2.0, attraverso una costante azione editing on line, numerose segnalazione dell'arte al femminile contemporanea, ferrarese e nazionale.
Un applauso ulteriore in quanto, L. Rossi è da sempre politicamente e culturalmente scorretta, anche quando sembra a volte paradossalmente "allineata":  e perché in una città d'arte dove quasi tutti i suoi guru intellettuali pontificano sulla decadenza culturale e sulla robotizzazione post Internet, Laura Rossi oltre a parlare (e non è mai acqua santa, sempre salutare almeno Mandragola velenosa..) parla sempre dopo i fatti...
Persino nel web, mentre appunto certi guru..  manco sanno usare il mouse, inesistenti se non per info (e neppure tante) d'altra fonte.
https://www.facebook.com/groups/335740189800599/?fref=ts
 
 
R.Guerra