Dal Giappone, l'acqua elastica *cit. R. Galante

TECNOLOGIA IN-SOSTENIBILE
 
SEGNALATO DA RAIMONDO GALANTE (RICERCATORE CULTURALE FILOMATI- ROMA-FERRARA)
 
 
 
 
Acqua Elastica dal Giappone

L’acqua elastica, una nuova sensazionale scoperta dal Giappone

La plastica, uno degli elementi più indispensabili e inquinanti, in fase di produzione e di smaltimento, potrebbe essere definitivamente sostituita da una nuova ed ingegnosa scoperta.

Un gruppo di scienziati giapponesi, del gruppo JST (Japan Science and Technology Agency), agenzia conosciuta per l’implementazione delle scienze e della tecnologia, è riuscito a realizzare un materiale flessibile composto d’acqua per il 95% e del tutto simile alla materia plastica.

Il nuovo materiale, particolarmente elastico e trasparente, le cui prime immagini esclusive sono andate in onda su NHK, l’emittente nazionale nipponica collegatasi in diretta con lo staff dell’Università di Tokyo, è probabilmente il surrogato della plastica più ecologico ed economico mai realizzato. Questa particolare materia plastica trasparente e gommosa è assolutamente ecologica ed atossica in quanto costituita da un polimero composto per oltre il 95% da molecole di H20 e per il resto da una minima parte di argilla e altre sostanze organiche naturali..... C
Michelangelo Valentino
 
http://www.ambientequotidiano.it/2013/02/05/mai-piu-plastica-dal-giappone-arriva-lacqua-elastica/