Con i Ballons festival, Ferrara torna TRICOLORE

Saranno le Frecce Tricolori ad aprire domani pomeriggio la 9ª edizione del Balloons Festival. Il passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale, subito dopo l’inaugurazione delle 16, sarà la prima delle tante occasioni di guardare il cielo durante la più importante manifestazione delle mongolfiere in Italia, che proseguirà al Parco urbano Bassani fino a domenica 15 settembre. «Un’iniziativa che muove un giro d’affari pari a circa 300mila euro – spiega Nicola Zanardi, presidente di Ferrara Fiere, che organizza l’evento assieme a Multimedia Tre –; per noi è la 4ª edizione: siamo riusciti a rendere affidabile un’idea originale di festa per la famiglia, ma compatibile con tutti i gusti. Speriamo di essere riconfermati in futuro».

*da NUOVA FERRARA.IT

V I D E O 

http://www.youtube.com/watch?v=w52E1K6nrvw

 

Da sabato 7 a domenica 15 settembre il parco urbano ‘Bassani’ ospiterà la nona edizione
 
Mongolfiera (Olycom)
Mongolfiera (Olycom)
Ferrara, 6 settembre 2013 - Il primo weekend del Ferrara Balloons Festival inizia Sabato 7, alle 7.30, con il volo libero delle mongolfiere, per continuare all’insegna degli elicotteri: se lo stand interattivo dell’Aeronautica Militare - C.O.A. Poggio Renatico, che ha nel modello NH 500 la propria punta di diamante, sarà attivo per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 sarà possibile volare su Ferrara in elicottero con la San Marco Helicopters.
 
I voli vincolati dei ballons, che proseguiranno per tutta la mattinata, saranno affiancati dalle passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30) e dalle dimostrazioni della squadra volteggio e gimkana della scuderia Il Tridente (10-12.30 e 15-20). Alle 10 e fino alle 22, la Città Magica aprirà le sue porte al pubblico, che potrà girovagare nel mercato di questo villaggio rinascimentale dell’Ente Palio di Ferrara e del Rione Santo Spirito, assistere a spettacoli e pranzare presso l’area gastronomica.
 
Chi vuole aggiudicarsi un volo gratis in mongolfiera dovrà recarsi, dalle 10 alle 19, presso l’area Renault, e dimostrare la propria abilità ai videogame con “Gioca con Franciosi e Vola con Renault”. Esibizioni, lezioni dimostrative e prove di varie discipline scandiranno l’intero pomeriggio: dall’agility dog, con l’A.S.D. Simply Dog Agility Team, all’uguale od opposto (A.S.D. Uasta Masta), dalla navigazione con canoe (Associazione Namastè Onore a Te) al tiro con l’arco (A.S.D. Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti), dallo sparring (Sparring Vlup, Associazione Sportiva Quadrilatero) all’hockey (A.S.D. Ferrara Hockey), dal tai chi (Associazione Nei Gong) alla danza orientale (A.S.D. AZ Spazio Danza), fino al galà di ginnastica ritmica che, alle 17.30, vedrà impegnate le ginnaste dell’A.G.E.O. Putinati. E ancora, naturalmente, le mongolfiere: libere e vincolate, torneranno a colorare il cielo di Ferrara a partire dalle 17, seguite dai paramotori dell’A.S.D. Team Paramotoristi Audaci. Infine, con il Night Glow delle 21, i balloons verranno illuminati e, a suon di musica, diventeranno protagonisti di una spettacolare ed emozionante coreografia..... C
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/spettacoli/2013/09/06/945970-balloons-festival-mongolfiere.shtml