Sandro Battisti:Post Cybergoth, apre HyperHouse


 

 

Cybergoth è stato un portatore di memi ed è giusto che ora cessi di produrre, prima che il concetto di neogotici cibernetici inizialmente, quantistici poi, diventi troppo vetusto per rappresentare un’avanguardia. Aprii questo luogo affascinato dalla rimappatura del gotico nel 2003, quando parlare di cibernetica e post-cyberpunk non era così agevole come ora, e nulla mi avrebbe fatto immaginare l’escalation che si sarebbe innescata poi, poco dopo, col Movimento del Connettivismo, che qui è stato plasmato nei suoi memi costituenti ed è nato grazie anche agli Event (in tutto dodici), operazioni multiautoriali di jam session di scrittura collettiva guidate da empatia tecnologica, astrale, psichica.

La mission globale del nuovo blog HyperHouse è il viaggio verso il futuro, verso le espansioni quantistiche della (delle) realtà, l’illustrazione empatica di un’ipercasa dove l’inizio e la fine non esistono, dove sarà possibile illustrare il Connettivismo e le mie personali inclinazioni.

Sono presenti, all’interno di questa nuova ipercasa, molti link di pagine, di segnalazione siti e una nuova catalogazione di categorie dei post, il tutto capace di ampliare l’orizzonte di chi, di Connettivismo, ne sa poco. O molto.

Grazie a tutti, ci vediamo nella ipercasa.