Nasce Il Passatista di Filippo Rossi da Montecarlo- sponsor Fini (e gli elettori del PDL!)

alt

«Silvio Berlusconi è ossessionato da me. Va compatito». Così Gianfranco Fini replica alle dichiarazioni del premier, che aveva detto di sentirsi sollevato perché avere «dentro la nostra formazione delle persone stataliste che si sono appoggiate alla magistratura per avere protezione garantendo che nessuna delle modifiche invise ai magistrati passasse ci aveva legato le mani e ci creava difficoltà». E aggiungendo di sentirsi ora più liberato, dal momento che «la diaspora di Fini e di alcuni suoi uomini ha consentito di dare vita a una nuova maggioranza di governo, con la costituzione di una terza gamba a sostegno dell'esecutivo fatta da parlamentari che sono venuti via dai gruppi a cui appartenevano, gruppo misto e forze di opposizione dove non erano in accordo con le politiche dei gruppi stessi».

Una maggioranza che, ha sottolineato il presidente del consiglio, è più esile nei numeri, ma «più coesa politicamente e determinata, consapevole di poter contare su una nuova maggioranza con cui fare le riforme, in primis quella della giustizia».

 

La terza carica dello Stato replica che «quella di Berlusconi nei miei confronti è ormai un'ossessione che non merita più risposte politiche. Solo compassione».

 

http://www.ilfuturista.it/politica-2/fini-berlusconi-va-compatito.html