Dylan Thomas, Arthur Rimbaud, Rainer Maria Rilke. Sono alcuni degli autori scelti da Daniele Serafini per il nuovo appuntamento del ciclo ‘I Poeti dei poeti’ in programma lunedì 2 maggio alle 21 a casa Ariosto.
La rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale nelle sale di via Ariosto 67, è curata dal direttore dei Musei civici di Arte Antica Angelo Andreotti, con la collaborazione di Giuseppe Muscardini. Ciascuno degli otto poeti protagonisti di altrettante serate tra marzo e dicembre 2011 renderà omaggio a Ludovico Ariosto leggendo a scelta ciò che del poeta ferrarese ha maggiormente apprezzato, proseguendo poi con letture scelte tra le opere di altri autori.
“Non saranno presentazioni critiche, analisi e percorsi storico-letterari – spiegano gli organizzatori – , ma saranno vere e proprie letture con la voce insaporita da chi, con l’uso, ha impastato vita e parola poetica. In definitiva si tratta di un invito all’ascolto, con l’augurio che possa diventare invito alla lettura, quella con la voce che sa dare corpo alla parola”.
http://www.estense.com/si-leggono-dylan-thomas-rimbaud-e-rilke-0141383.html