Visualizza immagine in Bing
Internet per programmare la cultura a Ferrara
Un nuovo sito web per condividere la programmazione degli appuntamenti
Alle ore 17 nella Sala Arengo del palazzo Municipale l’assessore comunale alla Cultura Massimo Maisto consegnerà ufficialmente al mondo dell’associazionismo culturale ferrarese un nuovo progetto di sito internet denominato “Associazioni Culturali in Rete”. L’obiettivo principale del progetto, come richiesto e concordato con le associazioni stesse, è quello di sviluppare uno strumento snello ed efficace che consenta di condividere un calendario delle iniziative promosse sul territorio ferrarese.
Grazie a questo nuovo sito web, realizzato con software completamente open source, sarà possibile infatti per le associazioni culturali aderenti condividere documentazione, spazi, attrezzature e soprattutto la programmazione degli appuntamenti pubblici (musica, teatro, conferenze, presentazione libri… ). Il sito, ancora in fase di definizione ma già visibile all’indirizzo web http://reteferraracultura.comune.fe.it, è stato realizzato dalla nascente associazione culturale Queblos in collaborazione con l’Ufficio Sviluppo Comunicazione del Comune di Ferrara.
Con la presentazione ufficiale di oggi avverrà il passaggio di consegne e il progetto verrà dato in gestione diretta alle associazioni culturali della città, anche se sarà garantito il supporto del Comune che dal 1997 supporta il progetto “Associazioni On Line”. Per far parte della rete, le associazioni possono inviare semplicemente una richiesta all’indirizzo e-mail “manifestazioni.culturali@comune.fe.it”.
http://www.estense.com/internet-per-programmare-la-cultura-a-ferrara-0141925.html