Ferrara Il PD taglia i petardi nel 2012

da Estense com
 
La Provincia è costretta a stringere i cordoni della borsa e lo farà a cominciare dal settore cultura. Con il rischio che Ferrara in futuro dovrà fare a meno dei grandi eventi che fino ad oggi ne hanno caratterizzato il respiro nazionale.

“In questi giorni – spiega la presidente dell’ente di Largo Castello Marcella Zappaterra – abbiamo messo mano al bilancio preventivo del 2011 e ci siamo trovati di fronte a una situazione ancora peggiore di quanto le nostre più pessimistiche previsioni potevano immaginare”.

Marcella Zappaterra ha colto l’occasione della presentazione dell’iniziativa dei democratici “Il Pd in spiaggia” per affrontare questo tema. E infatti al centro del suo j’accuse c’è “la manovra finanziaria, che ci toglierà la possibilità di offrire opere infrastrutturali e servizi per i cittadini. Verranno meno oltre 1,5 milioni di euro. Questo ci costringe a ragionare sul modo di tagliare i 111mila euro previsti solo per la voce “personale”. Cercheremo di dare il via a una ristrutturazione interna complessiva dell’ente, costringendoci a eliminare tutto quello che non ci compete direttamente ma che fino ad oggi abbiamo sostenuto in una visione di gioco di squadra tra enti locali e istituzioni del territorio”.

 

http://www.estense.com/grandi-mostre-e-capodanno-a-rischio-075766.html