Azione Futurista Ferrara Internet Astronave Culturale

da Recensione Dinanimista webzine di Zairo Ferrante
da Estense Com
 
Internet Astronave Culturale

 ... Italian Channels | Rai Due | http://www.bing.com/images/search?mkt=it-IT&q=RAI+DUE&FORM=HOTAPI#...

 

http://www.estense.com/internet-astronave-culturale-07655...

Molto interessante l’intervento intitolato Internet Motore Culturale…. Finalmente i limiti strutturali della casta politico-culturale cattocomunista affiorano… Va da sè-in ambito strettamente culturale- al di là di quello turistico ottimamente espresso da Viola- che oltre alle parole dei legittimi oppositori, Maisto e compagni abbiano diritto anche a fatti. Ebbene nei fatti Azione Futurista Ferrara (Roma, perché in sinergia diretta con  Graziano Cecchini) li comunica da tempo.

                                                                                                   
Tutte sinergie attivate grazie alla Rete specifica di Azione Futurista Ferrara, ovvero due webzine attive dal gennaio 2009 (Futurismo 2009 e Sands from Mars + la dinanimista Recensione Dinanimista), un giornale blog -10000 visite al mese- L’Asino Rosso – segnalato da Wikipedia nella pagina di Graziano Cecchini- il blog Scienza e Futuro official futurista e transumanista in banner home page per la cronaca nel sito dell’AIT stessa (Associazione Italiana Transumanisti) e di Futurology.it del giornalista informatico U.Spezza. I fatti sono questi.
Parto dalle news: a Milano prossimo ottobre Museo della Scienza per il convegno internazionale Transvision 2010 a cura dell’Associazione Italiana Transumanisti (sede centrale Milano), sezione Italia di Humanity + (Londra-New York- movimento culturale scientifico e futurista o futuribile), tra i relatori, chi scrive Roberto Guerra (e con me – per un parallelo intervento video ci saranno altri due ferraresi oltre a Cecchini), accanto ad altri circa 30 esperti internazionali in informatica, intelligenza artificiale, filosofia della mente e arte elettronica (da D. Orban e M. More a R. Campa a N. Vita More a P. Capucci).

A partire dal 2009:(come sempre riportato da Estense Com, ma censurato dalla stampa ferrarese quotidiana, compreso Cronaca Comune Ferrara-) chi scrive – coordina il Laboratorio nazionale di Letteratura Futurista sempre per l’Associazione Italiana Transumanisti che include tra i suoi ricercatori (oltre allo stesso Cecchini) anche i ferraresi Zairo Ferrante, Maurizio Ganzaroli (scrittori), Eugenio Squarcia (Film-makers e scrittore) e Giovanni Tuzet.(scrittore e docente alla Bocconi di Milano…).

Frutto di questa sinergia web oltre alle webzine, tra le attività ufficiali del laboratorio- non solo blog…- vi è anche una casa editrice on line- Futurist Editions che ha già prodotto oltre 20 eBook (gratis per la cronaca!) e anche -per chi scrive e Cecchini- prossimamente anche per altri scrittori ferraresi- prestigiose pubblicazioni cartacee a cura dei transumanisti stessi, saggi a più voci con firme italiane e straniere di punta a livello sociologico o filosofico o cibernetico sociale (Incluso il manifesto del centenario futurista di Ferrara, evidenziato a suo tempo su Rai Due, proprio a seguito di contatti via web di chi scrive con la Rai stessa!). Tutto quanto sopra è documentato nel web. Vedi link in fondo.

Vogliamo dire: van benissimo i dibattiti su Ferrara e Internet, ma scientificamente parlando, a Ferrara c’è chi non parla soltanto e magari aspetta sempre l’imprimatur istituzionale, ma la Rete la usa già con risultati che possono piacere o meno, ma sono fatti indiscutibili.

Se non lo si sa è perchè – nonostante il Comune di Ferrara e la stampa di regime quotidiana a Ferrara siano puntualmente informati- sia i referenti istituzionali che certo giornalismo provinciale ferrarese per scelte ideologiche o peggio per analfabetismo informatico culturale-  non comunicano le notizie.

Per questo motivo, viste ormai le sinergie attive prestigiose fuori Ferrara (queste ed altre…), abbiamo deciso, nonostante alcune iniziative già in preparazione a Ferrara, di non fare più nulla a Ferrara stessa. E di non partecipare più  a qualsivoglia dibattito a Ferrara, tanto non cambia nulla…. Chiunque abbia talento a Ferrara si arrangi da solo utilizzando il web e lasci perdere una città che semplicemente sta crollando strutturalmente.

E lo stesso Maisto è soltanto un alfiere finale che sconta già colpe non sue di lunga memoria (con Sateriale il Buco Nero… il punto di non ritorno). Quanto alle opposizioni culturali, finchè parlano di Internet anziché utilizzare il web in prima persona, o si limitano a sponsorizzare solo sé stesse chiedendo comunque fondi pubblici, non sono credibili….

Chi ha talento autentico a Ferrara appunto grazie al web prima o poi trova connessioni evolute, impossibili nella primitiva Ferrara . Ferrara?– per dirla con D’Annunzio-  “Me ne Frego!”  Va bene di tanto in tanto per una bella passeggiata….Ma  a differenza degli addetti alla cultura istituzionali o pseudoprivati di Ferrara non ce ne freghiamo dei talenti eventuali ferraresi. Chi desidera  interfacciarsi con la rete neofuturista ferrarese e italiana… può contattarci a questa mail:

bobby.war@alice.it.

 info www.transumanisti.it

www.transvision2010.wordpress.com

AZIONE FUTURISTA ROSSOTREVI

Roberto Guerra
Graziano Cecchini
Maurizio Ganzaroli
Zairo Ferrante
http://recensionedinanimista.myblog.it/archive/2010/08/10/articolo-dal-quotidiano-estense-com.html