Vendola incanta Ferrara città delle biciclette

 

.........

Ferrara – Atteso da più di 550 persone Nichi Vendola è arrivato stamattina a Ferrara al Cinema Apollo.

Un bagno di folla per il leader di SEL che trova a Ferrara numerosi sostenitori, la maggior parte dei quali è impegnata nel seguirlo sul percorso della sua campagna elettorale in un comitato di recente formazione (un mese esatto di esistenza).

Prima di entrare e di affrontare il pubblico, Vendola si è preso il tempo per parlare in privato con gli operai della Berco: la situazione dell'azienda copparese è simile a quella di tante realtà sparse in tutto il Paese e ricade nelle priorità che il futuro Governo dovrà fare sue.

In sala ad attenderlo giovanissimi, genitori con bambini, anziani. Serena, lavoratrice precaria e mamma di tre bambine ha spiegato la sua presenza: “Sono venuta perché credo che Vendola sia il volto più serio ed affidabile fra i cinque candidati alle primarie e ho voglia di sentire cos’ha da dire”. Fiducioso anche il signor Gianni, pensionato con due figli adulti – di cui uno a carico. “Mio figlio che è laureato e disoccupato mi ha detto che stamattina dovevo venire a sentire Vendola, perché la vera sinistra non è quella che voto io ma questa qua che parla con la gente. E allora parliamo con lui, vediamo se capisco di più quello che cerca di spiegarmi mio figlio”.

Sul palco, per introdurre l’intervento di Nichi Vendola, si sono alternati Mauro Presini, maestro elementare che ha “prestato la faccia” per parlare di scuola pubblica, perché l’idea vendoliana è che la scuola sia innanzitutto educazione alla cittadinanza, alla democrazia e alla diversità e che l’istruzione debba diventare nuovamente strumento di crescita del Paese. .. C

 

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/0010385-vendola-ferrara-spostare-sinistra-cuore-del-centro-sinistra

 

*Oscar Wilde -estratti da L'Anima dell'uomo sotto il socialismo"