Alessio Brugnoli vs l'euro Imbroglio della Germania

 

Imbroglionen

E’ interessante notare che chiunque neghi che la Germania abbia scatenato una guerra economica nei confronti degli altri partner europei, nel tentativo di salvare il proprio scassatissimo sistema bancario e poi di impostare una politica di egemonia, ricorra all’argomento retorico dell’accusa di reductio ad Hitlerum, evitando di contestare numeri e fatti.

Una strategia dello struzzo che impedisce di reagire adeguatamente alle porcate di Berlino, sia in termini di politica comune europea, sia in termini di politica nazionale.

L’ultimo imbroglio al tentativo tedesco di modificare lo statuto della KfW: teoricamente la Cassa Depositi e Prestiti tedesca dovrebbe finanziare attività produttive, anche se nella realtà dei fatti non è proprio così, visto che tale concetto in Germania è molto più ampio che nel resto del mondo.

Ora, i tedeschi vogliono rendere esplicito quello che già accade da parecchi anni in maniera indiretta: dal 2014 gli utili della KfW potranno essere utilizzati direttamente per comprare debito pubblico.

Ora per l’utilizzo capzioso dell’Esa 95, il bilancio della KfW non rientra nel bilancio dello Stato: con questo trucchetto, Berlino decontabilizza il suo debito, nascondendolo sotto il tappeto.

Ciò migliora articiosamente i suoi conti pubblici, aumentando la pressione sullo spread degli altri paesi europei, scatenando un’altra offensiva della guerra economica che ci sta impoverendo....

https://ilcantooscuro.wordpress.com/2012/11/07/imbroglionen/