Il banchetto in centro da oggi fino al 9 dicembre a sostegno della proposta di legge
Partono i banchetti di raccolta firme organizzati dal Comitato costituitosi a Ferrara a sostegno della Legge di iniziativa popolare per l’istituzione anche in Italia del Reddito Minimo Garantito.
Così come in tutta Italia anche a Ferrara il comitato per il Reddito ha la caratteristica di essere un comitato plurale composto da diverse forze politiche e da associazioni. Si tratta infatti di una proposta di legge che assume per chi la sostiene un valore programmatico e non meramente elettorale. Ne fanno al momento parte La Fabbrica di Nichi, Tilt, Sinistra Ecologia e Libertà, Ecologisti e Reti civiche, Federazione della Sinistra, Alba, ma il comitato è aperto al contributo e alla fantasia di tutti coloro che vorranno sostenere questa campagna in forma singola o associata.
A partire da oggi, sabato 22 settembre, e per tutti i weekend fino al 9 dicembre sarà presente un banchetto di raccolta firme in centro a Ferrara.
I nostri concittadini potranno quindi raggiungerci per sostenere la campagna, porci domande e perplessità a cui ci proponiamo di dare risposta e ovviamente per contribuire con il loro impegno personale qualora lo volessero.
Sarà possibile inoltre firmare anche in tutta la Provincia recandosi presso gli uffici comunali.
La proposta di legge prevede, al fine di dare attuazione al diritto fondamentale sancito dall’articolo 34 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e ai principi di cui agli articoli 2, 3, 4 e 38 della Costituzione, l’istituzione del reddito minimo garantito.... C
Estense Com